Ford Transit Nugget

Camper Ford al Salone di Parma 2022

Ford Italia partecipa al Salone del Camper (Padiglione 3 stand C038) per il quarto anno consecutivo, con il il Transit Custom Nugget e Transit Custom Nugget Active. Il camper dell’Ovale Blu realizzato in collaborazione con Westfalia, azienda specializzata per il mondo del camper, è stato concepito per far sentire a casa anche quando si è in viaggio.

FORD TRANSIT NUGGET AL SALONE DEL CAMPER

Basato sul veicolo commerciale Transit Custom, il Transit Custom Nugget è in grado di creare una soluzione perfetta chi vuole vivere esperienze outdoor, senza rinunciare a  comfort e sicurezza.

Equipaggiamento

L’estrema versatilità del Transit Custom Nugget permette di cambiare facilmente la configurazione dell’interno per la notte, per ospitare 4 adulti in due comodi letti matrimoniali, uno ripiegabile nello spazio del tetto e il secondo nella zona giorno.

Tecnologia

Inoltre, ricco l’equipaggiamento tecnologico con una gamma completa di sistemi di assistenza alla guida tra cui il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco, il limitatore di velocità intelligente e il sistema di mantenimento della corsia di marcia.

Motorizzazioni

Disponibile con una motorizzazione 2.0 diesel EcoBlue, Ford Transit Custom Nugget offre due diversi livelli di potenza: 130CV e 185CV, quest’ultima anche abbinata al cambio automatico.

Versione Nugget Plus

Per coloro che desiderano godere di ulteriore spazio, è disponibile anche la versione Transit Custom Nugget Plus, più lunga di 36,7 centimetri rispetto a quella standard. Lo spazio extra viene utilizzato per una toilette integrata con WC elettrico e pannello a scomparsa per garantire la privacy, un frigorifero da 40 litri di capienza e un armadio più grande.

TRANSIT CUSTOM NUGGET ACTIVE

Al Salone di Parma è esposto anche il Transit Custom Nugget Active, l’allestimento pensato per chi desidera comfort, finiture di alta qualità e stile audace, senza compromettere la funzionalità.

Qui il look elegante si ispira a quello dei SUV, con il rivestimento scuro che corre intorno ai paraurti, ai pannelli laterali e agli specchietti. Il design è esaltato da cerchi in lega con design Active da 17’’ a 5 razze. Una tenda di serie di 2,6 metri offre maggiore protezione e ombra, consentendo di usufruire di spazio esterno accanto al veicolo.

Per tutte le stagioni

In questa versione una serie di elementi che garantiscono più comfort e benessere mentre si è in viaggio, anche in condizioni climatiche più rigide. Uno di questi, in grado di rendere più confortevoli le gite invernali e le notti fredde, è la panca posteriore riscaldabile con un sistema che funziona anche quando la panca viene trasformata in un comodo letto matrimoniale.

Motorizzazioni

Il Transit Custom Nugget Active è disponibile con il motore Diesel Ecoblue da 2.0 litri da 185CV con una trasmissione a sei rapporti manuale o automatica, a seconda delle esigenze. Completano l’equipaggiamento una serie di tecnologie di assistenza alla guida, per rendere i viaggi più semplici e piacevoli.