habiton-l2-3000x2000px
Bürstner_MJ23-II_Habiton_L1-L2_LisaJung_Ortenau_0058
Bürstner_MJ23-II_Habiton_L1-L2_LisaJung_Ortenau_0067
Bürstner_MJ23-II_Habiton_L1-L2_LisaJung_Ortenau_0019
Bürstner_MJ23-II_Habiton_L1-L2_LisaJung_Ortenau_0012
Bürstner_MJ23-II_Habiton_L1-L2_LisaJung_Ortenau_0014
Bürstner_MJ23-II_Habiton_L1-L2_LisaJung_Ortenau_0041
Bürstner_MJ23-II_Habiton_L1-L2_LisaJung_Ortenau_0036
Bürstner_MJ23-II_Habiton_L1-L2_LisaJung_Ortenau_0048
Bürstner_MJ23-II_Habiton_L1-L2_LisaJung_Ortenau_0069

Burstner Habiton L2, urban vehicle e camper a passo lungo

Dopo la presentazione del nuovo prototipo di microcamper al Caravan Salon dell’agosto 2023, Bürstner ha esibito al “Salon des Véhicules de Loisirs” di Parigi un secondo concept-camper Habiton, l’L2, questa volta a passo lungo. Si tratta di un classico urban vehicle con numerose caratteristiche di serie per il campeggio e la classica percezione del “bene come a casa” di Bürstner, rivolto essenzialmente a nuovi gruppi di acquirenti, come giovani single, coppie e famiglie con uno stile di vita cittadino.

 

Basato sul popolare Renault Kangoo, l’Habiton L2 convince anche per l’elevato livello di idoneità all’uso quotidiano e per il concetto modulare ben congegnato. Il veicolo si adatta a qualsiasi parcheggio multipiano progettato per veicoli alti fino a 2 metri, ma non scende a compromessi quando si tratta di comfort da campeggio e segue le ultime tendenze del design.

Tetto a soffietto al posto della tenda gonfiabile

Il veicolo più lungo è dotato di un tetto a soffietto con apertura posteriore, anziché di una tenda gonfiabile come la versione corta, con i due posti letto aggiuntivi sul tetto accessibili dall’interno.

Il colore giallo contemporaneo è abbinato a caratteristiche flessibili come il letto gonfiabile per creare una zona notte il più ampia possibile ed un oscurante posteriore multifunzionale che può essere utilizzato anche come sacco. Inoltre la tenda lounge e la Home Light regolabile nell’intensità ne sottolineano il carattere di tendenza.

Cucina estraibile posteriore e cella frigorifera elettrica

La cucina estraibile si trova nella parte posteriore ed è dotata di un piano cottura a induzione, di un lavello con rubinetto, di un vano portaoggetti e di un cassetto per le posate. È presente anche una cella frigorifera elettrica. Il modulo cucina e il box refrigerante sul lato opposto sono coperti da elementi di arredo che formano un posto a sedere aggiuntivo durante il campeggio.

“Il passo lungo è perfetto sia per la vita quotidiana urbana che per il nuovo approccio al campeggio – ha spiegato Jens Kromer, CEO di Bürstner – L’Habiton L2 abbina, in sostanza, molte soluzioni modulari e intelligenti per l’uso quotidiano e per viaggiare, tanto che anche gli adulti possono stare ad esempio comodamente in piedi o cambiarsi all’interno del tetto a soffietto”.