A Ecomondo 2024 debutta il commerciale cinese Linxys importato da TC8

In questi giorni, ad Ecomondo 2024, TC8, società del Gruppo FTH, ha presentato due veicoli commerciali del brand cinese Linxys, il G050L-Van e il G050P-L. TC8 li importerà e distribuirà in esclusiva per l’Italia, così come ha fatto per i marchi Forthing e BAW International.

L’elettrico cinese

Il marchio Linxys è stato lanciato nel 2023 da Wuling NEV, divisione della Liuzhou Wuling New Energy Vehicle, una delle principali aziende cinesi nel settore dei veicoli elettrici,  già nota per la produzione di auto compatte. Con i nuovi van l’obiettivo dell’azienda con gli occhi a mandorla è di concentrarsi sul mercato dei veicoli commerciali a nuova energia, avendo come target un pubblico attento all’ambiente.

G050L-Van e G050P-L

Gli EV Linxys sono disponibili in due modelli (G050L-Van e G050P-L), in versione van (per le consegne urbane) e chassis con cassone, con una piattaforma che può essere utilizzata per una serie di applicazioni speciali.

Sono entrambi lunghi 3,70 m e prevedono una dotazione che comprende: sistema avanzato di assistenza alla guida, airbag guidatore e passeggero, aria condizionata, finestrini elettrici, radar di retromarcia, caricabatterie da 200 volt e ampio touchscreen centrale.

Entrambi sono equipaggiati con una batteria da 30 kWh, ricaricabile in 1 ora in DC e in 5 ore in AC. Infine possono superare i 90 km/h.