PEUGEOT e-RIFTER
PEUGEOT e-RIFTER
PEUGEOT e-RIFTER
Gli interni del PEUGEOT e-RIFTER

PEUGEOT e-RIFTER, il multispazio con la vocazione di un moderno SUV

Con RIFTER, Peugeot ha voluto combinare funzionalità da multispazio con la vocazione avventurosa tipica del mondo dei SUV.

Gli interni del Peugeot e-Rifter

Con un abitacolo dalla generosa volumetria, e-Rifter offre soluzioni da multispazio:

  • maggiore altezza da terra
  • archi passaruota pronunciati
  • protezioni laterali
  • paraurti con specifici inserti protettivi e dotazioni tecnologiche riprese dal mondo dei SUV PEUGEOT, come il Grip Control per massimizzare la trazione su fondi scivolosi.

Gli interni del PEUGEOT e-RIFTER

Il motore dell’e-RIFTER

Con propulsione 100% elettrica, l’e-Rifter è in grado di aggiungere ulteriore valore grazie alle zero emissioni. Il motore elettrico eroga 136 CV (100 kW) di potenza massima e 260 Nm di coppia, immediatamente disponibile.

La trasmissione mono-rapporto di cui è dotato si coniuga alla perfezione con la gratificante coppia istantanea che permette di scattare al semaforo con notevole reattività, ma gratifica anche i passeggeri con la guida fluida ed esente da cambi marcia.

Tre DRIVE MODE per e-Rifter

L’e-Rifter 100% elettrico si avvale di 3 DRIVE MODE, ciascuno con caratteristiche specifiche:

  1. ECO: massimo contenimento dei consumi e, per questo, riduce la potenza a 82 CV (60 kW) e la coppia a 180 Nm.
  2. NORMAL: la potenza sale a 109 CV (80 kW) e la coppia a 220 Nm.
  3. SPORT: la potenza sale a 136 CV (100 kW) e la coppia raggiunge i 260 Nm.

In aggiunta a queste 3 modalità di guida selezionabili dal relativo pulsante a bilanciere, dal selettore del cambio è possibile inserire la posizione B (brake). Questa posizione del cambio aumenta il recupero dell’energia in decelerazione o frenata, grazie ad un freno motore accentuato che contribuisce anch’esso al piacere di guida di Nuovo e-Rifter.

L’ADVANCED GRIP CONTROL è un sistema di motricità aumentata ripreso dai SUV della Casa del Leone che permette di affrontare differenti tipologie di fondo a bassa aderenza, aumentandone la motricità.

PEUGEOT e-RIFTER

Nuovo e-Rifter 100% elettrico: la batteria

La regolazione termica mediante circolazione di liquido consente di avere la corretta temperatura di esercizio dell’accumulatore anche quando lo si carica dalle colonnine fast in corrente continua da 100 kW.

L’80% della carica è possibile in appena 30 minuti, oppure, in 7h 30min collegandola ad una WallBox di casa con potenza di 7,4 kW.

Il tutto avvolti dal silenzio delle zero emissioni, dall’assenza di vibrazioni e dalla capacità di inserirsi in maniera naturale in differenti contesti: dall’outdoor con l’esaltazione del silenzio e dell’aria pulita, all’ingresso nei centri storici riservati ai veicoli elettrici.

La strumentazione del Peugeot Digital i-Cockpit fornisce differenti informazioni, tra le quali:

  • flussi di energia
  • indicazioni della navigazione 3D
  • connessione “Mirror Screen” con il proprio smartphone.

PEUGEOT e-RIFTER

Le dimensioni del Rifter

Il mezzo è disponibile in due lunghezze:

  1. Standard: 4,40 metri
  2. Long: da 4,75 metri, con cui soddisfare differenti esigenze di trasporto e carico.

Con l’altezza che per entrambe le versioni si attesta a 1,84 metri per entrare senza problemi nei parcheggi sotterranei, l’abitacolo può accogliere fino a 7 persone (anche per la versione Standard), mentre il volume di carico spazia tra 775 e 3.500 litri per Standard, oppure da 1.050 a 4.000 litri per Long.

Completa il quadro delle dimensioni l’esemplare lunghezza di carico: 2,70 metri per Standard e 3,05 metri per Long.