Con l’e-Expert, 100% elettrico, Peugeot vuole promuovere un veicolo che vada incontro alle nuove esigenze della logistica.
La pandemia e i cambiamenti nella logistica
In questi tempi di pandemia non sono cambiate le abitudini quotidiane ma anche le dinamiche di acquisto sono tate modificate, valorizzando il fenomeno dell’e-commerce: ora è prodotto ad andare verso il consumatore.
Una situazione che è andata a condizionare anche la logistica, portando all’aumento delle micro-consegne, per tutti i giorni della settimana compresi anche i giorni festivi.
Che cosa si intende per “Ultimo Miglio”
Di conseguenza è cresciuto anche l’interesse nei confronti dei veicoli commerciali leggeri, ideali per il trasporto verso quello che è stato definito “ultimo miglio”.
Si tratta di brevi tratti di strada che dentro il centro della città dove il parcheggio si fa più complicato.
I nuovi veicoli 100% elettrici vogliono rispondere a questa domanda. Si tratta di mezzi che permettono l’accesso libero alle zone a traffico limitato, come l’Area C di Milano, dove il costo giornaliero è di 3 euro per i veicoli commerciali, e 2 euro all’ora per il parcheggio.
Comfort e utilità del Nuovo PEUGEOT e-Expert
Le vibrazioni ed il suono dei motori a combustione interna sono solo un ricordo a bordo di Nuovo PEUGEOT e-Expert, senza contare che nelle fredde mattine d’inverno si può preriscaldare l’abitacolo quando il veicolo è collegato alla colonnina di ricarica, così da iniziare la giornata di lavoro con la giusta temperatura.
Inoltre, l’uso cittadino, con le continue decelerazioni e frenate favorisce l’azione di recupero di preziosa energia. Volendo, si può poi aumentare il livello di recupero di questa energia che altrimenti andrebbe dispersa: basta selezionare la posizione B sulla leva del cambio e il Nuovo e-Expert ha ancor più freno motore in rilascio, a tutto vantaggio dell’efficienza.
La regolazione termica della batteria mediante circolazione di liquido permette anche la ricarica rapida alle colonnine più potenti. L’80% della carica della batteria viene raggiunta in soli 30 minuti per la batteria da 50 kWh, oppure in 45 minuti per quella da 75 kWh. Posizionata sotto il pianale, la batteria di trazione non sottrae prezioso volume di carico, mantenendo inalterate le prerogative legate al trasporto, nel confronto con la versione con motore endotermico di PEUGEOT Expert.
Le diverse lunghezze del PEUGEOT Expert
Anche l’altezza massima continua ad essere contenuta in 1,90 m, garantendo così accesso ai parcheggi sotterranei. Nel contempo, rimane la possibilità di scelta tra diverse lunghezze per adattarsi al meglio ai differenti impieghi professionali:
- COMPACT da 4,61 metri
- STANDARD da 4,96 metri
- LONG da 5,31 metri
La formula “senza pensieri” del Free2Move Lease
Una nuova espressione del trasporto 100% green è favorita dall’offerta “senza pensieri” del noleggio a lungo termine Free2Move Lease.