Man porta a Transpotec 2017 la sua gamma di veicoli industriali e, per la prima volta, un veicolo commerciale leggero. Si tratta del TGE, il primo veicolo MAN guidabile con la patente B (ma disponibile anche nella versione da 5,5 tonnellate).
Il Man TGE è “cugino” del nuovo Volkswagen Crafter: sottopelle condividono tutto, telaio e meccanica. Disponibile in tre lunghezze (da 6 a 6,8 metri) e tre altezze (da 2,4 a 2,8 metri), raggiunge un volume massimo di 18,3 metri cubi. Il carico utile massimo della versione da 3,5 tonnellate è di 1.500 kg.
Il motore diesel Euro 6 4 cilindri da 2.0 litri è disponibile in quattro livelli di potenza di 102 CV, 122 CV, 140 CV e 177 CV.
A seconda della massa totale a terra sono poi disponibili diverse possibilità di trazione: anteriore, posteriore e integrale, combinate a scelta con un cambio manuale a 6 marce o automatico a 8 marce.
La produzione del Man TGE inizierà ad aprile per arrivare sul mercato nel secondo semestre del 2017. Il nuovo veicolo commerciale di Man sarà disponibile nelle versioni a furgone chiuso, finestrato e nei telai con cabina singola e doppia.