Laika Ecovip Titanio, agile fuori ed elegante dentro

Con il suo nuovo Ecovip Titanio Laika, importante azienda italiana produttrice di camper e veicoli ricreazionali, ha prodotto un caravan che unisce lo stile automotive alla raffinatezza degli interni. Un linguaggio stilistico rinnovato, pensato per incontrare i gusti di chi cerca un’estetica moderna e in movimento. L’inedita collezione sarà presentata ufficialmente al Caravan Salon Düsseldorf 2025.

Carrozzeria dinamica e slanciata

La nuova gamma Ecovip Titanio presenta in generale un design slanciato e contemporaneo nelle nuove grafiche esterne, dove il Grigio Expedition si alterna al Grigio Titanio  in un gioco di contrasti che muove dinamicamente l’intera carrozzeria. La banda laterale in Black Matt, segno distintivo della famiglia Ecovip, è stata ridisegnata in chiave moderna, seguendo il profilo del veicolo coerentemente al suo sviluppo laterale, incorniciando le finestre e mettendo in risalto i dettagli, anche qui in funzione dell’aerodinamicità e della fluidità del mezzo. La parte inferiore delle fiancate presenta bande nere a cui si aggiungono finiture, cornici e dettagli in nero opaco. Anche il posteriore si rinnova, con nuovi elementi stilistici che sottolineano il profilo del veicolo e il logo Laika in evidenza sulla banda superiore.

Interni all’insegna della classe italiana

All’interno l’ambiente assicura il massimo comfort. Il mobilio è in Noce Opèra, accompagnato dall’ecopelle Firenze e da luci LED calde e raffinate. La cucina  è elegante e funzionale, con piano cottura a tre fuochi in resistente superficie Fenix e lavello in acciaio con coprilavello multifunzione. La dinette è occupata da un tavolo ergonomico con piano traslabile, girevole e ampliabile, utilizzabile come zona pranzo o per una chiacchierata tra amici.

Illuminazione, riscaldamento e domotica

L’atmosfera interna, all’insegna dell’ergonomia e della funzionalità, è valorizzata dal sistema di illuminazione LED multilivello, completamente integrato al mobilio, con sistema di regolazione dimmerabile.

Il comfort termico e acustico è garantito invece dalla coibentazione in XPS ad alta densità, dal doppio pavimento passante e dalla distribuzione uniforme del calore assicurata dal sistema di riscaldamento da 6 kW con unità centrale.

 

La gestione dell’abitacolo è semplificata dall’unità domotica MyLaika SCU – di serie – che consente di controllare da remoto tutte le principali funzioni tramite app.

Relax in zona notte

Il massimo relax si trova in zona notte. Gli ampi letti gemelli (fino a 206 cm) possono essere uniti e presentano materassi in biolatex Ergonomy, reti a doghe, testiere in ecopelle e tende a bastoniera. Anche il letto basculante anteriore, disponibile su tutta la gamma, offre il comfort di una vera e propria seconda camera da letto. Il bagno, integrato o separato a seconda del layout scelto, è luminoso e pratico.

Una gamma in otto modelli

La nuova linea Ecovip Titanio si compone di quattro modelli profilati (L 2009, L 3009, L 3019 e L 4009) e quattro motorhome (H 2109, H 3109, H 3119 e H 4109), con i modelli L 2009 e L 3019 dedicati ai mercati di lingua tedesca (Germania, Austria, Svizzera).