Un look più sportivo e moderno, con un design più dinamico e stiloso. E’ la rielaborazione che Fiat Professional ha realizzato per i nuovi Scudo ed E-Scudo S-Design, reinterpretando l’iconico veicolo del marchio italiano. Si tratta di una serie speciale pensata per unire estetica moderna e funzionalità avanzate: gli Scudo ed E-Scudo S-Design si distinguono in questo senso per il loro disegno esclusivo – con il logo ben in vista sul lato – e il carattere forte, risposta concreta alle esigenze di professionisti e piccoli imprenditori che cercano un mezzo di trasporto capace di distinguersi per design e praticità, senza rinunciare a comfort e tecnologia.
Un aspetto più fashion
La serie speciale del van di Fiat Professional presenta una livrea che evidenzia la capacità di carico utile, mostrando una striscia diagonale posizionata sopra l’asse posteriore. E’ un elemento che aggiunge un senso di movimento e sottolinea la forza dell’asse posteriore e la robustezza del furgone. Le linee diagonali sulla carrozzeria supportano il logo, rafforzandone l’immagine di solidità. L’ultima novità è un esclusivo adesivo, che aggiunge personalità al tutto. Tra questa vasta gamma di caratteristiche, l’Icon Pack garantisce paraurti verniciati e cerchi in lega da 17 pollici Diamond Cut.
Due tipi di propulsore
I propulsori degli Scudo ed E-Scudo S-Design sono disponibili sia nella versione con motore termico VAN L2H1 2.0 BlueHdi 180 HP e cambio automatico, che 100% elettrico Van L2 BEV 75kWh con motore a batteria da 100kW e 136 HP e un’autonomia di 352 km (WLTP ciclo combinato),
I pacchetti opzionali
I due van della serie limitata vengono offerti con un’ampia gamma di pacchetti opzionali.
L’Icon Pack prevede paraurti verniciati, fendinebbia anteriori e specchietti retrovisori esterni ripiegabili. I fari full LED esaltano l’aspetto visivo e garantiscono visibilità e comfort ottimali su strada, mentre i cerchi in lega Diamond Cut esprimono eleganza.
L’abitacolo è particolarmente versatile attraverso l’esclusivo sistema Moduwork, che consente di trasformare la configurazione a tre posti in una postazione di lavoro funzionale, integrandosi con il vano di carico per massimizzare lo spazio e l’utilità.
Il Winter Pack utilizza invece le più recenti tecnologie automobilistiche, tra cui sedili anteriori riscaldati e un volante in pelle con funzionalità di riscaldamento, perfetto per i climi più freddi.
Un altro pacchetto degno di nota è il Comfort Pack, che si concentra sul miglioramento dell’accessibilità e della funzionalità del conducente grazie alla modalità Keyless Start e Access, con cui si può accedere facilmente al van.
Le dotazioni di sicurezza ed infotainment
Per mantenere il conducente informato e concentrato sulla guida è presente la telecamera Dynamic Surround View, che offre una visuale completa a 180 gradi, aiutando il conducente durante le manovre e il parcheggio in spazi ristretti. La sicurezza è poi ulteriormente aumentata dai sensori di parcheggio anteriori, dal Blind Spot Detection (BSD) per individuare l’angolo cieco, dal Flankguard (il sistema per proteggersi dai piccoli urti ed evitare fastidiosi graffi e ammaccature) e da una telecamera di parcheggio posteriore, garantendo tranquillità anche in condizioni di guida difficili.
La serie è dotata infine del sistema Radio NAV DAB integrato per l’intrattenimento e la connettività.