Continental Generation 5

Pneumatici autocarro, nuovi Continental Conti Hybrid Generation 5

Continental ha dato il via alla Conti Hybrid Generation 5 con i nuovi pneumatici autocarro Conti Hybrid HS5 per l’asse sterzante e il Conti Hybrid HD5 per l’asse trattivo, disponibili nei cerchi da 22,5’’ per l’uso combinato su strade regionali e autostrade.

CONTI HYBRID GENERATION 5

Sui nuovi pneumatici premium di Continental, Conti Hybrid Generation 5, una serie di innovazioni su mescola, struttura della carcassa e battistrada a due componenti (“cap” e “base”) per ottimizzare resa chilometrica, durata, trazione e resistenza al rotolamento.

A seconda delle dimensioni, il chilometraggio è fino al 20% superiore a quello della generazione precedente. La nuova struttura del Conti Hybrid HD5 protegge il battistrada e la carcassa dai danni causati dai sassi all’asse trattivo in modo molto efficace.

Secondo Hinnerk Kaiser, Head of Product Development Bus and Truck Tires di Continental “Grazie all’elevato chilometraggio e alla soluzione ricostruita premium, la lunga durata degli pneumatici permette di raggiungere un alto livello di efficienza della flotta e ne garantisce una gestione sostenibile”.

Battistrada più robusto

Le nuove lamelle 3D applicate su tutto il battistrada conferiscono maggiore robustezza. Conti Hybrid HS5 per l’asse sterzante e Conti Hybrid HD5 per l’asse trattivo, promettono quindi migliori prestazioni in tutte le condizioni atmosferiche, anche quando lo pneumatico è verso fine vita e presenta una profondità minima del battistrada.

Inoltre, le scanalature centrali con cavità maggiori nella seconda metà della vita utile dello pneumatico e speciali espulsori impediscono che le pietre si incastrino.

Carcassa ottimizzata

Sulla carcassa radiale dei Conti Hybrid Generation 5, secondo la direzione di rotolamento dello pneumatico, corre una cintura in acciaio a 0° che offre ulteriore stabilità, un’usura uniforme e una ricostruibilità ottimale.

Questa costruzione, infatti, ottimizza la distribuzione della pressione sulla superficie di contatto, specialmente in condizioni di carico variabili, e riduce lo stress sui bordi, aumentando la durata dello pneumatico e la sua ricostruibilità.

Misure

I nuovi pneumatici Continental Generation 5 saranno disponibili in varie dimensioni, a partire dalle misure: Conti Hybrid HS5 315/70 R 22.5, Conti Hybrid HS5 385/55 R 22.5 e Conti Hybrid HD5 315/70 R 22.5.