I due modelli di Citroen Berlingo per i professionisti, Citroen Berlingo Combi e Citroen Berlingo VAN, si arricchiscono con la motorizzazione BlueHDi 130 S&S abbinata al cambio automatico a 8 rapporti EAT8.
Citroën Berlingo Combi
La versione Combi con motore BlueHDi 130 S&S EAT8 è disponibile sulla versione Feel, con prezzo di listino di 22.352 euro (IVA esclusa).
Questa motorizzazione si aggiunge ai motori diesel già esistenti in gamma, il BlueHDi 100 S&S con cambio manuale a 5 rapporti e il BlueHDi 130 S&S con cambio manuale a 6 rapporti.
Citroën Berlingo VAN
Per quanto riguarda il VAN con motore BlueHDi 130 S&S EAT8: è ordinabile nella versione Berlingo Van M – CLUB – 1000 kg al prezzo di listino di 21.850 euro (IVA esclusa) e nella versione Berlingo Van XL – Club al prezzo di listino di 22.650 euro (IVA esclusa).
In aggiunta alle altre versioni con allestimento Club, le versioni con cambio automatico EAT8 presentano tra gli equipaggiamenti di serie: volante con comandi integrati; Pack Visibilità (tergicristalli automatici con accensione automatica di fari + Sistema Magic Wash Premium) e retrovisore interno manuale.
Le versioni della gamma Citroën Berlingo
Entrambi i modelli, Combi e VAN, sono progettati ed equipaggiati per semplificare l’utilizzo e migliorare il comfort durante il lavoro, anche grazie al cambio automatico EAT8 per un’ulteriore fluidità di marcia e comfort di guida.
Citroën Berlingo Combi è disponibile in due versioni, entrambe con 5 posti a bordo e con paratia divisoria interna grigliata.
Citroën Berlingo VAN offre una vasta gamma di versioni, allestimenti ed opzioni, pensati per soddisfare tutte le esigenze, a seconda dell’utilizzo. Tra queste:
- due diverse lunghezze (M da 4,40 m e XL da 4,75 m);
- versione Driver, ideale per chi deve coprire lunghe percorrenze giornaliere;
- versione doppia cabina mobile (con 3 posti in seconda fila).
Le capacità di carico di Citroën Berlingo VAN
Il volume utile varia da 3,3 fino a 4,4 m3 e la lunghezza di carico varia da 3,09 fino a 3,44 metri.
A seconda della versione, il carico utile può raggiungere 1.000 kg mentre il carico rimorchiabile può arrivare fino a 1500 kg. La larghezza utile di 1,23 m tra i passaruota consente di trasportare due Europallet uno dietro l’altro.