Il Renault Trucks D Wide 320 è stato insignito del premio “Sustainable Truck of the Year 2021” – organizzato dalla rivista Vado e Torno – nella categoria Distribution. La competizione prevede tre categorie: Tractor, Distribution e VAN.
Renault Trucks utilizza una catena cinematica tecnologica che risponde alla normativa Euro 6d, con un consumo e con costi di manutenzione ridotti. C’è anche il sistema di arresto automatico del motore dopo 3 minuti di inutilizzo, a vantaggio del consumo e dell’ambiente. E poi non mancano i servizi Optifleet, grazie ai quali l’azienda può monitorare la propria flotta di veicoli e avere il pieno controllo della propria attività di trasporto in tempo reale.
Con la più recente cabina D WIDE 2020, Renault Trucks propone una nuova plancia di bordo, un nuovo volante e un nuovo cruscotto in tinta bianco e nero. Il nuovo cockpit prevede un supporto per il tablet, una nuova radio DAB+, e l’aria condizionata di serie. Sempre di serie ci sono il cruise control adattivo ACC, mentre tra gli optional troviamo il pacchetto Protect Pack che comprende le luci posteriori a LED, l’assistenza alla partenza in salita, e un segnalatore acustico di retromarcia.
“Questo riconoscimento ci onora profondamente ed è un’ulteriore conferma dell’impegno di Renault Trucks nel fornire soluzioni di trasporto in termini sia di sicurezza sia di sostenibilità” ha dichiarato Pierre Sirolli, Amministratore Delegato di Renault Trucks Italia. “Il premio è in linea con l’ottimo feedback che stiamo ricevendo dai nostri clienti e con l’eccellente qualità del veicolo D Wide”.