Il Renault Business Booster Tour 2020 è iniziato: la sesta edizione dell’evento dedicato alle soluzioni personalizzate disponibili sui veicoli commerciali della Casa francese girerà l’Italia fino a dicembre con 82 tappe che coinvolgeranno 60 concessionari e 20 mezzi suddivisi in cinque carovane (Booster, Ready, Unique, Now e One).
Durante le tappe del Renault Business Booster Tour 2020 i veicoli allestiti saranno esposti e presentati ai clienti professionali. Il tutto con l’aggiunta della pronta consegna: per la prima volta sarà infatti possibile acquistare il mezzo durante la manifestazione.
Renault parteciperà al Business Booster Tour 2020 con quattro veicoli commerciali: il nuovo Master (nelle versioni Gran volume – con un volume di carico fino a 22 m3 – e Cassone ribaltabile), il nuovo Trafic (con predisposizione frigo, che consente di installare successivamente il frigorifero più adatto alle esigenze del cliente), il Kangoo (con allestimento trasporto disabili – montato sulla versione Passenger – e con allestimento trasporto alimenti sulla variante furgone) e l’elettrico Zoe Van (vano di carico di 1.000 litri, carico utile di 411 kg e autonomia fino a 395 km WLTP)
Nel 2019 Renault si è confermata nella “top 3” delle immatricolazioni dei veicoli commerciali in Italia con 16.800 unità targate e una quota di mercato del 9% mentre in Europa le vendite sono aumentate del 3,6% in un mercato in crescita del 2,8%. Renault Pro+ ha inoltre mantenuto il primato nel Vecchio Continente relativo alle furgonette/furgoni e ai veicoli commerciali elettrici.