Le versioni 2020 dei Renault Trucks D e D Wide (camion per la distribuzione) presentano numerose modifiche rispetto alle edizioni precedenti: scopriamo insieme tutti i dettagli.
Gli interni
La plancia dei Renault Trucks D e D Wide 2020 è stata completamente ridisegnata ed è impreziosita da un nuovo cruscotto bianco e nero. Sono stati inoltre aggiunti un supporto per tablet, due porte USB-C e la radio DAB+.
Tra gli optional troviamo il Comfort Pack: volante in pelle, sedile di guida con sostegno laterale ulteriori vani portaoggetti, un secondo porta smartphone e – solo per il D Wide – l’aeratore tetto apribile.
Più sicurezza
La dotazione di sicurezza dei Renault Trucks D e D Wide 2020 comprende il cruise control adattivo.
Il pacchetto Protect Pack (optional) offre invece le luci posteriori a LED, l’assistente alle partenze in salita, una porta ad alta visibilità e un segnalatore acustico di retromarcia.
Più efficienza
I Renault Trucks D e D Wide 2020 montano motori Euro 6 step D compatibili con il carburante sintetico XTL e il biodiesel. I camion francesi sono disponibili anche nella versione a gas CNG.
Connessi (TGW 4G) e compatibili con Optifleet (la soluzione del marchio transalpino per la gestione della flotta), prevedono tra gli optional l’Eco Fuel Pack: deflettore regolabile sul tetto, spegnimento automatico del motore dopo tre minuti, modalità power inibita, funzione “ruota libera” Optiroll (solo su D Wide), software per il cambio ottimizzato (D Wide) e compressore d’aria disinnestabile (solo su motori DTI 11).