Il Salone del Camper 2018 di Parma – in programma dall’8 al 16 settembre – è già praticamente “sold out”: i 140.000 metri quadrati di superficie espositiva e i quattro padiglioni sono già occupati da 160 aziende leader del settore dei veicoli ricreazionali (segmento in crescita: + 43,4% nella produzione del 2017 rispetto al 2016).
Il secondo evento più importante d’Europa dedicato ai caravan e ai camper vedrà la partecipazione di Laika, Arca, Adria, Trigano Carthago, Roller Team, Font Vendome, Mobilvetta, Etrusco Gmbh e Mclouis. Senza dimenticare colossi del calibro di Fiat, Volkswagen, Hymer e Trigano e new-entry come Mercedes-Benz Italia, Mondo pick-up, Autostar e Eurocaravanning Gmbh & Co Kg.
Il Salone del Camper 2018 di Parma proporrà agli appassionati del turismo in libertà la sezione “Percorsi e mete” (che abbina la dimensione esperienziale del viaggio turistico alla valorizzazione del territorio) e la sezione “Tenda & Tende” (un’area avventura dove si troveranno tende da albero e proposte per chi ama spostarsi con la famiglia). Nell’area test sarà invece possibile provare i nuovi modelli di caravan e camper.