img_1008
ford-transit-courier-transpotec-2017-2
ford-transit-custom-transpotec-2017-4
ford-transit-custom-transpotec-2017
ford-transit-custom-transpotec-2017-3
ford-ranger-transpotec-logitec-2017
ford-ranger-transpotec-2017-3
ford-ranger-transpotec-2017
ford-ranger-interni-transpotec-2017
ford-ranger-transpotec-2017-2
ford-transit-courier-transpotec-2017
ford-transit-courier-interni-transpotec-2017-4
ford-transit-transpotec-2017
img_1006

Lo stand Ford a Transpotec 2017

 

Ford è il leader nelle vendite di veicoli commerciali in Europa nel 2016 e primo marchio straniero in Italia. Qui, al Transpotec Logitec 2017, c’è tutta la famiglia Transit. L’attenzione è focalizzata sul Transit Custom, bestseller nel segmento, e sul pick-up Ranger.

Ford Transit Custom

Il Ford Transit Custom si pone, per dimensioni, tra il più compatto Transit Connect e il più grande Transit. Per capirci, la variante a passo corto sfiora i 5 metri di lunghezza e il volume di carico va da un minimo di 6 a un massimo di 8,3 metri cubi.

Come tutta i modelli della famiglia Transit, anche il Transit Custom è dotato di una paratia apribile grazie alla quale è possibile trasportare oggetti lunghi fino a 3 metri.

Sotto il cofano del Transit Custom c’è il nuovo motore 2.0 TDCi della famiglia EcoBlue che ha sostituito il precedente 2.2 TCDi. È più efficiente e più silenzioso, ed è disponibile in tre varianti di potenza: 105, 130 e 170 CV.

Tra i sistemi di sicurezza attiva disponibili c’è il Pre-Collision Assist, un dispositivo di frenata automatica d’emergenza con riconoscimento dei pedoni, e l’avviso di superamento involontario di corsia.

Ford ranger

Il Ford Ranger è un pick-up imponente: è lungo oltre 5,36 metri, largo 1,86 e alto 1,82. È un veicolo da lavoro capace di trasportare comodamente 5 persone, e il suo abitacolo offre molti comfort, dagli interni in pelle al climatizzatore automatico. Ma il Ranger resta un veicolo da lavoro instancabile, con una portata utile di oltre 1.300 kg e una capacità di traino di 3.300 kg.

Pensato per affrontare ogni tipo di terreno, il Ranger ha un’altezza da terra elevata di 25 cm e la trazione 4×4 inseribile. Due le motorizzazioni: 2.2 diesel da 160 CV e 3.2 diesel da 200 CV.