Volkswagen Mini camper 2020

Volkswagen, il mini camper su base Caddy

Volkswagen Veicoli Commerciali svela le prime immagini del Caddy camper,  il successore del Caddy Beach. Basato sul Caddy di quinta generazione, prevede un letto matrimoniale e un tetto panoramico in vetro grande 1,4 metri quadrati (oscurabile) dal quale si può ammirare il cielo stellato.

Volkswagen Mini camper 2020

Volkswagen Caddy Camper, posti letto e caratteristiche

Dal primo camper su base Caddy del 2005, Volkswagen ripropone il format in una veste più funzionale ed emozionale, mantenendo la grande praticità del mezzo rendendo rimovibile il piano letto e alcuni vani portaoggetti, utili per le vacanze ma d’intralcio per l’uso quotidiano.
Ma chi è il target del fratellino del Volkswagen California? Gli sportivi, le giovani famiglie e le persone che hanno molti hobby.

Il letto del Caddy camper è lungo 2 metri e dotato di molle a disco, proprio come quello di California e Grand California. Tutti i vetri, tra cui quello panoramico, sono oscurabili.
Nel vano posteriore sono alloggiate anche due sedie e un tavolo da campeggio per vivere all’aria aperta. Restando in tema praticità, le due grandi tasche portaoggetti fungono anche da tende per preservare la propria privacy quando si sta nel camper, e possono essere rimosse e utilizzate anche a casa.

Volkswagen Mini camper 2020

Moderno e sicuro, il Volkswagen Caddy camper è dotato di numerosi sistemi di assistenza alla guida, tra cui il Trailer Assist che semplifica le manovre con il rimorchio.
È disponibile sia con un motore a benzina TSI da 116 CV sia con un diesel TDI declinato in due varianti di potenza di 75 CV e 122 CV,

Uscita sul mercato e prezzo del piccolo camper Volkswagen

Il Volkswagen Caddy verrà presentato a settembre, e presumibilmente verrà lanciato sul mercato tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021. Ancora sconosciuti i prezzi di listino.