Volkswagen California 6.1 Beach
Volkswagen California 6.1 Beach cucina
Volkswagen California 6.1 Beach abitacolo
Volkswagen California 6.1 Beach abitacolo 2
Volkswagen California 6.1 Beach display

Volkswagen California 6.1: le foto, i dati e i prezzi del camper tedesco

Volkswagen ha svelato le foto e i dati del California 6.1: il restyling del camper di Wolfsburg verrà mostrato ufficialmente al Caravan Salon 2019 di Düsseldorf, in programma dal 31 agosto all’8 settembre. I prezzi? Da 48.795,95 euro.

Due versioni

Le versioni del Volkswagen California 6.1 disponibili in Italia sono due: Beach (offerto a sua volta nelle varianti Tour e Camper) e Ocean.

Volkswagen California 6.1 Beach Camper: tutti i dettagli

Il Volkswagen California 6.1 Beach Camper offre una mini-cucina a scomparsa e può essere ordinato a richiesta anche con un divano a tre posti (in questo modo, per la prima volta, anche una famiglia di cinque persone può andare in campeggio con un California dotato di una piccola cucina).

Per utilizzare la mini-cucina basta estrarla e aprirla dal rivestimento laterale sinistro tra il montante centrale e quello posteriore. L’elemento in acciaio inox presenta sul lato sinistro un fornello a gas (con sopra un piano di copertura che, una volta sollevato, serve come piastra di protezione durante la cottura) a un solo fuoco e sul lato destro un piano di lavoro e di appoggio. Se il piano di cottura e di lavoro della mini-cucina non viene utilizzato basta richiuderlo e abbassarlo nuovamente nel rivestimento laterale. Sulla parete laterale, sotto il piano di cottura e di lavoro, si trovano un vano portaoggetti aperto di grandi dimensioni e uno scomparto chiuso per la bombola di gas da 1,8 kg.

Nonostante la cucina integrata il Volkswagen California 6.1 Beach Camper offre spazio sufficiente per utilizzare due sedili singoli nella seconda fila e con la mini-cucina chiusa la regolazione del divano e dei sedili singoli è possibile senza limitazioni.

La dotazione comprende anche, tra le altre cose, il pannello di controllo camper digitale nella consolle sopra lo specchietto retrovisore interno, il tetto sollevabile in alluminio con tessuto del soffietto in “Basalt Grey”, il letto sul tetto di nuova concezione con molle a tazza, i sedili girevoli anteriori con supporto lombare e braccioli, il pacchetto luci interne Camper nel vano passeggeri, il divano a due posti e prolunga del tetto ribaltabile (inclusi piano letto inferiore e vani portaoggetti laterali), il tavolino pieghevole nella porta scorrevole, le sedie pieghevoli nel portellone, il climatizzatore Climatic, la guida della tenda posteriore di colore nero, la radio Composition Colour con 6 altoparlanti, il vetro scorrevole sul lato sinistro, la porta scorrevole a destra, il cassetto portaoggetti, le tendine in tessuto per l’oscuramento della cabina di guida, l’illuminazione del gradino con scritta “California”, la doppia presa USB sul lato esterno del sedile del passeggero anteriore, il vano passeggeri e il vano guida oscurabili e la presa di corrente da 230 V con invertitore sul sedile del guidatore (300 W). Tra gli optional segnaliamo invece l’azionamento idraulico del tetto sollevabile.

Volkswagen California 6.1 Beach Tour: tutti i dettagli

Il Volkswagen California 6.1 Beach Tour si distingue dal Camper per l’assenza della mini-cucina, per l’omologazione autovettura e per la possibilità (in futuro) di montare la porta scorrevole anche sul lato sinistro.

A seconda della versione del divano posteriore nella terza fila può accogliere fino a 7 posti. Chi desidera un Beach Camper con più di cinque posti può ordinare un Beach Tour e selezionare nel pacchetto la porta scorrevole sinistra e la mini-cucina.

Volkswagen California 6.1 Beach Ocean: tutti i dettagli

Il Volkswagen California 6.1 Beach Ocean monta un blocco cucina di grandi dimensioni ed è disponibile con un divano a due posti nel vano posteriore.