Bulli_VW_PLAYMOBIL_1
Bulli_VW_PLAYMOBIL_7
Bulli_VW_PLAYMOBIL_6
Bulli_VW_PLAYMOBIL_5
Bulli_VW_PLAYMOBIL_4
Bulli_VW_PLAYMOBIL_3
Bulli_VW_PLAYMOBIL_2

Volkswagen Bulli. Il Camping Bus di culto in versione Playmobil

Il mitico Bulli della Volkswagen cambia dimensione, ma in scala, per entrare nell’universo Playmobil.

Un Bulli per bambini e collezionisti

Ogni tanto è bello uscire dal seminato per esplorare mondi un po’ lontano da quelli che trattiamo abitualmente. Ma lo facciamo senza perdere di vista il campo di interesse di MezziCommerciali.

Con questo approfondimento parliamo di giocattoli, ma non ci rivolgiamo solo ai bambini, o ai loro genitori. Parliamo agli appassionati e ai collezionisti.

Un Bulli in scala

Il VW Bulli in formato PLAYMOBIL è tato riprodotto fedelmente con una scala 1:18.

L’azienda di giocattoli ha nominato il modellino “Volkswagen T1 Camping Bus”, ma tra gli appassionati, si parla di “Playmo-Bulli”.

Quello che si ammira subito è la precisione nei dettagli, nonostante le dimensioni. Infatti, per realizzare il veicolo giocattolo, si è tenuto presente un reale modello. Ovvero il il T1 Camping Bus “Henrik the Red” del 1962 appartenente alla collezione di Volkswagen Veicoli Commerciali.

I dettagli del VW Bulli della PLAYMOBIL

Il Camping Bus è stato realizzato con i colori grigio-beige e rosso ceralacca. Il produttore di Zirndorf, la Volkswagen Zubehör GmbH e il Marchio Volkswagen Veicoli Commerciali di Hannover, insieme hanno ricostruito con passione e sincero amore tutti i dettagli.

Se lo osserviamo al microscopio scopriamo che il tavolino, gli armadietti funzionano come nella sua controparte reale, e il divanetto è effettivamente ribaltabile. Dietro lo sportello del vano motore, inoltre, si vede il gruppo propulsore, il classico motore boxer a 4 cilindri.

Un vero Bulli a noleggio

E per chi all’improvviso senta un desiderio di viaggiare sopra Bulli reale, magari stimolato dalla scoperta del “Playmo-Bulli”, ora può farlo: infatti, sono disponibili a noleggio, presso la Volkswagen Veicoli Commerciali Oldtimer, numerose versioni di pulmini VW di quasi tutte le generazioni.

Un fenomeno virale

Per tornare al modellino, segnaliamo che è già un fenomeno virale.  Sui social il PLAYMOBIL Bulli è protagonista di post, omaggi e approfondimenti. Da tutto il mondo arrivano foto e video di fan entusiasti del loro “Playmo-Bulli”.