La filiale statunitense della Volkswagenha realizzato – in collaborazione con l’azienda californiana EV West – una variante elettrica del mitico Bulli.
Il motore – montato posteriormente al posto dell’unità termica tradizionale – è lo stesso propulsore elettrico da 136 CV adottato dalla e-Golf.
Il pacco batterie da 35,8 kWh del Volkswagen Bulli elettrico è posizionato sotto i sedili anteriori e nello spazio precedentemente occupato dal serbatoio di benzina e garantisce al veicolo commerciale tedesco un’autonomia di circa 200 km.
Sono passati 73 anni da quanto il primo Volkswagen Transpoter, sigla T1, è uscito dagli stabilimenti di Wolfsburg. Il soprannome “Bulli” deriva dalla combinazione delle parole “Bus” e “Lieferwagen”(furgone per la consegna di merci, in tedesco) a cui è stata aggiuntala lettera “L” sia per motivi fonetici sia per l’assonanza semantica con l’aggettivo tedesco “bullig“, […]
Nella sua aspirazione a diventare leader assoluto per la mobilità elettrica, Mercedes-Benz Vans sta sistematicamente elettrificando tutte le serie di modelli. L’ultimo esempio è la nuova Mercedes-Benz EQT che completa la gamma elettrificata con un consumo energetico combinato (secondo codifiche WLTP) di 18,99 kWh/100 km ed emissioni di CO2 azzerate. Si tratta di un piccolo gioiello che combina […]
Con le partecipazioni all’Emobility Festival di Milano e all’Ecomondo di Rimini, Cenntro, azienda leader internazionale nel settore dei veicoli commerciali elettrici, ha deciso di farsi conoscere dal pubblico italiano attraverso i suoi van “full electric”, distribuiti in esclusiva da Campello spa, concessionaria veneta da oltre 50 anni protagonista nel settore della distribuzione. La filiale tricolore […]
Nato per i lavori pesanti, il nuovo Opel Movano si presenta come il più grande veicolo commerciale leggero (LCV) del brand tedesco. Offre una vasta gamma di varianti (la più intrigante quella elettrica), con un volume di carico che raggiunge 17 mc e un carico utile che arriva a 2 tonnellate. A queste caratteristiche vanno […]