Il Ranger Stormtrak e il Ranger Wolftrak di Ford

Ranger Stormtrak e Ranger Wolftrak, edizioni limitate del pick-up Ford

A partire da ottobre saranno disponibili due nuove versioni in edizione limitata del pluripremiato pick-up della Ford: Ranger Stormtrak e Ranger Wolftrak.

Ma vediamoli da vicino:

Il Ranger Stormtrak

Disponibile nella versione Double Cab, con spaziose sedute posteriori, e con motore diesel biturbo EcoBlue Ford da 213 CV e 2,0 litri, il nuovo Ranger Stormtrak sarà prodotto in numero limitato per garantirne l’esclusività.

La trazione integrale di serie garantisce eccellenti prestazioni off-road, mentre il cambio automatico a 10 rapporti rende l’esperienza di guida fluida e rilassante.

La portata è di 1,0 tonnellata e la capacità di traino è di 3.500 kg.

Con la vernice Rapid Red, che si abbina al rosso nella griglia frontale, il modello ha di serie il rivestimento del pianale, il divisorio per il carico e la nuova copertura avvolgibile elettricamente, per una maggiore praticità e funzionalità nella movimentazione dei carichi.

Il Ranger Wolftrak

Ideale per chi operano nelle attività outdoor, come agricoltura. Ha una portata di 1,0 tonnellate e capacità di traino di 3.500 kg.

Il Ranger Wolftrak ha un motore diesel EcoBlue Ford da 170 CV e 2,0 litri con la possibilità di scegliere tra il cambio manuale a 6 rapporti o trasmissione automatica a 10 rapporti.

Tra le dotazioni:

  • la modalità di inserimento della trazione integrale 4X4 durante la marcia
  • selezione delle marce ridotte
  • differenziale posteriore con bloccaggio elettronico
  • pneumatici adatti a ogni tipo di terreno

Sono disponibili come optional la copertura del pianale di carico ad azionamento manuale o il tettuccio Aeroklas per sfruttare interamente il vano di carico, forniti unicamente in color nero opaco perfettamente abbinato alle finiture esterne del Ranger Wolftrak.

Interessante contrasto tra la tonalità della vernice Conquer Gray e il nero opaco di griglia. Ma è anche disponibile il colore Sea Grey.

Una copertura avvolgibile elettrica

Di serie sul Ranger Stormtrak e come optional per i modelli Ranger Wildtrak Double Cab, la Ford presenta anche una versione ad azionamento elettrico della copertura avvolgibile per il pianale di carico.