ram-militem
ram-1500-rx-militem
ram-1500-rx-militem-2

Nuovo RAM 1500 RX MILITEM, foto e caratteristiche

Arriva una nuova serie speciale dell’enorme pick-up americano RAM: si chiama RAM 1500 RX MILITEM, equipaggiato con l’enorme 5.7 V8 Hemi da 401 CV e 555 Nm di coppia. La gamma di colori disponibili è stata studiata per poter identificare lo stile MILITEM grazie ad accostamenti tono su tono

LA MECCANICA DEL RAM 1500 RX MILITEM

Il RAM 1500 RX MILITEM monta il motore yankee 5.7 V8 Hemi abbinato al cambio automatico ZF a otto marce; la trazione 4×4 è inseribile elettronicamente, con blocchi del differenziale e marce ridotte a richiesta. L’efficienza nei consumi – relativamente al mezzo – è assicurata dal sistema MDS che consente di disattivare quattro degli otto cilindri ai carichi parziali.

STILE A STELLE E STRISCE

Il RAM è un pick-up enorme 100% american style, e questa versione 1500 RX MILITEM esalta ulteriormente le sue origini con alcune caratteristiche quali un assetto rialzato di 4”, studiato per far lavorare la meccanica in maniera ottimale come l’originale, e i parafanghi maggiorati in nero opaco permettono di ospitare enormi pneumatici da 35” x 12,50 montati su cerchi in lega da 20 pollici.

I gruppi ottici anteriori di serie sono sostituiti con nuovi dispositivi allo Bi-Xenon con luci diurne (DRL) a LED di ultima generazione, capaci di garantire maggior visibilità; la griglia anteriore con finitura a nido d’ape nera incrementa la sportività del grosso pick-up e permette un miglior raffreddamento degli scambiatori di calore. Lo scarico sportivo nero anodizzato esalta il suono del grosso V8, mentre il trattamento antiriflesso sul cofano e sulle fiancate mette in risalto forme e linee del veicolo.

IL CASSONE

MILITEM ha posto un’attenzione particolare alla funzionalità del suo RAM 1500 RX MILITEM, per il quale ha studiato una copertura aerodinamica in vetroresina del cassone, verniciata in tinta con la carrozzeria, con apertura verso l’alto tramite appositi pistoni idraulici offerti tra gli accessori in sovrapprezzo.

Anche gli interni del RAM 1500 RX MILITEM sono stati modificati: la parte centrale dei sedili in pelle è stata sostituita con Alcantara traforata per migliorare traspirazione e ventilazione; lo stesso materiale è utilizzato anche per inserti nelle portiere. Inoltre sui sedili, sul bracciolo e sui tappetini in moquette compare il logo MILITEM, e le finiture interne sulle portiere e sulla consolle centrale sono rivestite in carbonio.