NUOVO PEUGEOT e-BOXER - ELETTRICO - LATERALE
NAVIGATOTE -NUOVO PEUGEOT e-BOXER - ELETTRICO (7)
NUOVO PEUGEOT e-BOXER - ELETTRICO (6)
CAMBIO - NUOVO PEUGEOT e-BOXER - ELETTRICO (8)
NUOVO PEUGEOT e-BOXER - ELETTRICO (9)
NUOVO PEUGEOT e-BOXER - ELETTRICO (5)
NUOVO PEUGEOT e-BOXER - ELETTRICO (4)
NUOVO PEUGEOT e-BOXER - ELETTRICO (11)
NUOVO PEUGEOT e-BOXER - ELETTRICO - LAT2

NUOVO PEUGEOT e-BOXER, tutto sul furgone elettrico francese

Peugeot presenta il nuovo furgone elettrico e-Boxer, il fratello maggiore dell’e-Expert, anch’esso elettrico. Vediamo quali sono le sue caratteristiche: dalle dimensioni all’autonomia, passando per i tempi di ricarica, la capacità di carico e la dotazione.

Peugeot e-Boxer: batteria e autonomia

Quando si parla di veicoli commerciali elettrici, il primo pensiero va all’autonomia.
Il Peugeot e-Boxer viene proposto con due tipi di batteria: da 37 oppure 70 kWh. Nel primo caso l’autonomia, in base al ciclo WLTP, si attesta a 200 km; nel secondo raggiunge quota 340 km. I valori sono provvisori, in quanto in fase di omologazione.
Le versioni con dimensioni superiori( L3, L4, e pianale cabinato L2) sono dotate della batteria da 70 kWh.
La velocità massima è limitata a 110 km/h (e 90 km/h per le versioni da 4 tonnellate) per evitare un rapido decadimento dell’autonomia.

I tempi di ricarica del Boxer elettrico

La ricarica della batteria è compatibile con prese di tipo 2 (per la ricarica in modalità 2 o modalità 3 con corrente alternata) e combo CCS 4 (per la ricarica rapida in modalità 4 con corrente continua). La dotazione di serie prevede un doppio caricatore di bordo: monofase 7 kW e trifase 22 kW,

Ecco i tempi di ricarica stimati:

Colonnina pubblica: raggiunge l’80% della carica in 1 ora (batteria da 37 kWh e 70 kWh) con un caricabatterie da 50 kW;
Wall Box da 22 kW: raggiunge la carica totale in 5 ore (batteria 37kWh) o in 9 ore (batteria 70kWh) con il caricatore trifase di bordo (22 kW),
Wall Box da 7,4 kW: raggiunge la carica totale in 6h (batteria 37kWh) o in 12h (batteria 70kWh) con il caricabatterie di bordo monofase (7 kW).

Dimensioni e capacità di carico

Nuovo PEUGEOT e-BOXER non scende a compromessi in termini di capacità di carico poiché le batterie sono state installate sotto il pavimento. Fedele all’ideale di un’offerta ampia e per ogni esigenza, offre un’ampia gamma di versioni di carrozzeria per adattarsi ad ogni utilizzo e lavoro.

Il Peugeot e-Boxer è disponibile in 3 lunghezze di passo (3 m, 3,45 me 4,04 m). Il Boxer furgone è disponibile in 4 lunghezze (L1, L2, L3 e L4) e 3 altezze (H1, H2 e H3), per un totale di 5 diverse combinazioni. La capacità, per nulla compromessa dalla batteria (installata sotto il pianale), va da 8 a 17 metri cubi, mentre  la portata raggiunge i 1.890 kg.

La gamma del Boxer elettrico prevede anche nelle varianti telaio cabina singola (L2, L3 e L4), telaio doppia cabina (L3), e pianale cabinato (L3 e L4).

Uno specchietto retrovisore interno speciale

Lo specchietto retrovisore interno del Boxer elettrico è dotato di un display integrato trasmette le informazioni sul funzionamento del veicolo, come l’autonomia, il livello di carica della batteria, la tensione in Volt, e l’amperaggio.

La ricca lista degli optional prevede, tra le altre cose, la telecamera posteriore, lo schermo da 9 pollici del sistema multimediale con navigatore GPS, la frenata automatica d’emergenza, il sistema di monitoraggio degli angoli ciechi, l’avviso di superamento della carreggiata, e il cruise control.