Opel Vivaro Life 2020, il van a 9 posti con prezzi da 28.280 euro

L’Opel Vivaro Life è un van a 9 posti flessibile con altezza di 1,9 metri – che favorisce l’accesso ai parcheggi sotterranei – con un equipaggiamento tecnologico degno di un’automobile di ultima generazione. È disponibile in tre “taglie”, con dimensioni da 4,6 a 5,3 metri, ed è in listino al prezzo di 28.280 euro nella versione d’ingresso turbodiesel da 102 CV.

Vivaro Life 2020: dimensioni e bagagliaio

Il pulmino marchiato Opel è il mezzo ideale per una famiglia numerosa, per le strutture ricettive, per le associazioni sportive, per l’attività di taxi ed NCC, e per tutti quelli che si spostano in grande compagnia. Le dimensioni in lunghezza sono tre, tutte configurabili a 9 posti: si parte dalla taglia S da 4,6 metri, una lunghezza inferiore a quella dell’Astra station wagon per intenderci, dunque gestibile anche un ambito urbano; si passa alla taglia intermedia M da 4,95 metri e si raggiungono i 5,3 metri con la taglia L.

Opel Vivaro Combi

In tutti i casi l’altezza è contenuta in 1,9 metri, quindi è possibile accedere in tutti i parcheggi e le zone di transito riservate alle auto. La capienza del bagagliaio è di 3,6 metri cubi per il Vivaro Life S, 4,2 metri cubi per il Vivaro Life M, e 4,9 metri cubi per il Vivaro Life L.
I sedili anteriori sono regolabili in quattro direzioni, mentre il divano della seconda fila può essere rimosso (senza attrezzi) per ampliare la capacità di trasporto.

Di serie è prevista una porta scorrevole dal lato passeggero, e optional è possibile aggiungerne una lato passeggero per rendere più confortevole l’accesso all’abitacolo. Per l’accesso al bagagliaio, poi, è possibile scegliere tra le due porte a battente con apertura a 180 gradi (in stile furgone) o portellone (in stile auto).

La dotazione del van a  9 posti

Il comfort dei passeggeri è garantito dall’impianto di climatizzazione regolabile dai passeggeri (di serie) e dai vetri isolanti termici “Solar Protect” oscurati. Per la seconda fila si può scegliere tra una panca monoblocco oppure divisa secondo lo schema 1:3/2:3.

Opel Vivaro Combi

Due i sistemi multimediali, entrambi con schermo touch a colori e comandi vocali, ed entrambi compatibili con Android Auto e Apple CarPlay: “Multimedia Radio”, quello d’ingresso senza navigatore integrato, e “Multimedia Navi Pro” con mappe europee 3D.

Con i servizi “OpelConnect“si possono visualizzare tutte le informazioni in tempo reale durante il percorso, tra cui quelle relative al traffico, e si dispone di una connessione diretta all’assistenza in caso di guasti ed eCall, che effettua una chiamata di emergenza in automatico in caso di incidente. A tal proposito, sono disponibili due pulsanti: quello nero per chiamare l’assistenza in caso di guasto e quello rosso in caso si incidente.

Motori e i consumi

Quattro le versioni del van a 9 posti di Opel, tutte omologate Euro 6d-Temp, di cui riportiamo il consumo medio rilevato in base al ciclo WLTP. I valori per ogni versione variano in base all’allestimento del veicolo.

  • Vivaro Life 1.5 Diesel 102 CV e 270 Nm: da 6,1 a 7,2 l/100 km
  • Vivaro Life 1.5 Diesel 120 CV e 300 Nm: da 6,0 a 7,1 l/100 km
  • Vivaro 2.0 Diesel 122 CV e 340 Nm: da 6,9 a 7,8 l/100 km
  • Vivaro Life 2.0 Diesel 150 CV e 370 Nm: da 6,8 a 7,8 l/100 km

I prezzi dell’Opel Vivaro Life

Il listino prezzi parte da 28.280 per il Vivaro Life S, da 29.080  euro per quello di taglia M e da 29.980 euro per quello più grande di taglia L.

Opel Vivaro Combi

.