Nissan, il van 100% elettrico e-NV200 apre nuove strade di business

Il van 100% elettrico Nissan e-NV200 apre nuove strade di business, come dimostra il caso della surfista professionista Michelle des Bouillons, che è anche una giovane imprenditrice.

SOSTENIBILITÀ E BUSINESS

La Casa giapponese è impegnata in prima linea per sviluppare un futuro più sostenibile. Chiaro esempio sono i veicoli a zero emissioni, come la Nissan Leaf e il van Nissan e-NV200. Quest’ultimo riesce a ben conciliare gli impegni lavorativi di chi usa un mezzo nella propria professione nel rispetto della sostenibilità.

‘ELECTRIFY THE WORLD’

Torniamo a Michelle des Bouillons. La surfista professionista, e imprenditrice nel settore del surf, ha scelto i veicoli 100% elettrici Nissan e-NV200 e Nissan Leaf. Il motto ‘Electrify the World’ di Nissan firma ora le sue tavole e i suoi costumi, per incoraggiare anche gli altri a essere più sostenibili nelle proprie scelte di vita. Così la des Bouillons: “Optare per una mobilità 100% elettrica era una scelta inevitabile: il surf mi permette di entrare in contatto con la natura molto più di altri sport, facendomi capire quanto è importante proteggere il nostro mondo. Quando ho avviato la mia impresa, volevo assicurarmi che seguisse davvero i principi della sostenibilità”.

FAVORIRE IL PIÙ POSSIBILE UNA SOCIETÀ A ZERO EMISSIONI

Queste invece le parole di Dmitry Busurkin, Regional Sales Director di Nissan Automotive Europe: “La collaborazione con Michelle è molto entusiasmante per noi. Siamo pronti a ‘cavalcare l’onda’ insieme a lei per favorire il più possibile una società a zero emissioni. Ci sono tantissimi giovani imprenditori che vogliono fare la differenza, e che chiedono a gran voce soluzioni di mobilità sostenibili”.

IL VAN 100% ELETTRICO

Il Nissan e-NV200 è un veicolo 100% elettrico, con una garanzia di 8 anni e un’autonomia di 301 km nel ciclo urbano WLTP; si tratta di una distanza che in genere soddisfa ampiamente tutte le esigenze commerciali. In Europa sono stati venduti oltre 30.000 esemplari, di cui quasi 10.000 consegnati ai clienti lo scorso anno. Nel nostro Paese il marchio nipponico ha venduto, dal lancio, oltre 1.600 e-NV200, di cui circa 500 solo nel 2019 con una quota di mercato di oltre il 40%.