nissan nv300
nissan nv300 scritta modello

Nissan svela la prima immagine del nuovo NV300

Il trasporto della bandiera ufficiale della UEFA Champions League allo stadio di San Siro per la Finale del 28 maggio a Milano sarà il primo viaggio dell’NV300: con questo compito debutta il nuovo veicolo commerciale di Nissan disponibile con numerosi allestimenti, tra cui quello Combi per il trasporto di persone. Degna di nota la garanzia: 5 anni fino a 160.000 km.

Ecco la prima immagine del nuovo Nissan NV300, l’erede del Primastar che si posiziona, per dimensioni, tra il compatto NV200 e il più grande NV400. Per quanto riguarda il design, l’NV300 si rifà all’Emotional Geometry che si caratterizza per la mascherina anteriore V-motion già utilizzata nota sulle crossover del brand: viene montato su Juke, Qashqai e X-Trail.

Ulteriori dettagli in merito alle motorizzazioni (sappiamo comunque che risponderanno tutte alla normativa antinquinamento Euro6) e agli allestimenti verrano svelati in occasione del Motorshow di Hannover di settembre.

Il lancio commerciale è previsto in autunno. L’NV 300 va dunque a rafforzare la posizione di Nissan nel segmento LCV, in cui vanta una gamma di veicoli commerciali tra le più ampie in Europa. Gamma che comprende anche il robusto pick-up Navara, appena rinnovato, e l’e-NV200 con motore elettrico.

Fuori dal coro la garanzia, unica nel segmento: 5 anni fino a 160.000 Km, comprensiva di assistenza stradale e trasferibile eventualmente ai successivi proprietari. La garanzia è valida in tutta Europa e si estende a tutti gli accessori originali Nissan.

Nissan è partner ufficiale della UEFA Champions League con i suoi veicoli commerciali leggeri: per questo sarà proprio il nuovo NV300 l’incaricato a trasportare la bandiera ufficiale della Finale verso lo stadio di San Siro a Milano, che sarà posizionata al centro del campo durante l’intervallo.

I listino prezzi del nuovo Nissan NV300 verrà reso noto insieme alle altre informazioni a settembre, in occasione del Motorshow di Hannover.