Nissan svela la prima immagine del nuovo NV300

Il trasporto della bandiera ufficiale della UEFA Champions League allo stadio di San Siro per la Finale del 28 maggio a Milano sarà il primo viaggio dell’NV300: con questo compito debutta il nuovo veicolo commerciale di Nissan disponibile con numerosi allestimenti, tra cui quello Combi per il trasporto di persone. Degna di nota la garanzia: 5 anni fino a 160.000 km.

Ecco la prima immagine del nuovo Nissan NV300, l’erede del Primastar che si posiziona, per dimensioni, tra il compatto NV200 e il più grande NV400. Per quanto riguarda il design, l’NV300 si rifà all’Emotional Geometry che si caratterizza per la mascherina anteriore V-motion già utilizzata nota sulle crossover del brand: viene montato su Juke, Qashqai e X-Trail.

Ulteriori dettagli in merito alle motorizzazioni (sappiamo comunque che risponderanno tutte alla normativa antinquinamento Euro6) e agli allestimenti verrano svelati in occasione del Motorshow di Hannover di settembre.

Il lancio commerciale è previsto in autunno. L’NV 300 va dunque a rafforzare la posizione di Nissan nel segmento LCV, in cui vanta una gamma di veicoli commerciali tra le più ampie in Europa. Gamma che comprende anche il robusto pick-up Navara, appena rinnovato, e l’e-NV200 con motore elettrico.

Fuori dal coro la garanzia, unica nel segmento: 5 anni fino a 160.000 Km, comprensiva di assistenza stradale e trasferibile eventualmente ai successivi proprietari. La garanzia è valida in tutta Europa e si estende a tutti gli accessori originali Nissan.

Nissan è partner ufficiale della UEFA Champions League con i suoi veicoli commerciali leggeri: per questo sarà proprio il nuovo NV300 l’incaricato a trasportare la bandiera ufficiale della Finale verso lo stadio di San Siro a Milano, che sarà posizionata al centro del campo durante l’intervallo.

I listino prezzi del nuovo Nissan NV300 verrà reso noto insieme alle altre informazioni a settembre, in occasione del Motorshow di Hannover.