Nissan, rinnovati i van NV300 e NV400

Nissan ha rinnovato i veicoli commerciali leggeri NV300 e NV400. I nuovi modelli hanno aggiornamenti sui motori, ora conformi alla normativa Euro 6d-Temp, e sulle soluzioni per comfort e sicurezza, figlie della Nissan Intelligent Mobility.

NOVITÀ DI MOTORE, INFOTAINMENT E SICUREZZA

Nissan NV300 e Nissan NV400 ampliano la gamma motori e le carrozzerie disponibili. I van giapponesi diventano così a misura di cliente e forniscono una maggiore praticità. Le novità hanno riguardato anche il sistema d’infotainment con tecnologia Android Auto e Apple CarPlay.

NISSAN NV300

In particolare il nuovo Nissan NV300 è un veicolo destinato al trasporto di merci o passeggeri. Le sue virtù sono la grande capienza e il comfort. I nuovi motori da 170 CV e 145 CV e il nuovo cambio automatico a doppia frizione offrono adesso un maggiore piacere di guida e una migliore efficienza. Sono 6 le versioni in gamma: 170 CV (cambio manuale e automatico), 145 CV (cambio manuale e automatico), 120 CV (cambio manuale) e 95 CV (solo per le versioni van).

Gli interni dell’NV300 sono stati impreziositi con un nuovo tessuto dei sedili, con finiture cromate satinate, con una plancia nera anziché grigia e con dotazioni di ultima generazione come il sistema audio DAB.

NISSAN NV400

Il nuovo Nissan NV400 è invece disponibile in diverse configurazioni (Van e Chassis Cab). È un veicolo dalle molteplici personalizzazioni. Monta lo stesso motore diesel da 2,3 litri del pick-up Navara. Dal punto di vista estetico, il van sfoggia un’inedita griglia frontale. Sono 8 le versioni disponibili, di cui le prime 3 sono nuove motorizzazioni: 180 CV (cambio manuale e automatico); 150 CV (cambio manuale e automatico); 135 CV (cambio manuale); 165 CV (cambio manuale); 145 CV (cambio manuale); 130 CV (cambio manuale).

A bordo il 400 ha un abitacolo rivisto, con varie modifiche: per esempio, è stato cambiato il design della plancia e del volante per più ergonomia e un’estetica migliore; il vassoio estraibile e gli scomparti nelle portiere offrono più spazio; la ricarica wireless e il mirroring degli smartphone migliorano la vita a bordo.

LE TECNOLOGIE ‘NISSAN INTELLIGENT MOBILITY’

Entrambi i nuovi modelli sono dotati di tecnologia Android Auto e Apple CarPlay, sistema di infotainment con touchscreen da 7’’ con nuova interfaccia grafica più intuitiva e funzionale. Sull’NV400 sono inoltre disponibili tecnologie Nissan Intelligent Mobility, tra le quali: Front Park Assist, Blind Spot Warning e Side Wind & Lane Departure Alert. In più il van offre luci e tergicristalli automatici, Rear Park Assist, retrocamera e Hill Start Assist. Per una maggiore sicurezza nell’area di carico, le portiere laterali e posteriori integrano serrature aggiuntive.

‘YOUR FUTURE GUARANTEED’

Queste le parole di Paolo D’Ettore, Direttore Light Commercial Vehicles (LCV) Nissan Europa: “Sappiamo che mantenere un costo totale di gestione basso senza sacrificare caratteristiche essenziali come comfort, sicurezza e tecnologia è fondamentale per i possessori di veicoli commerciali, che trascorrono tantissimo tempo alla guida. Ecco perché continuiamo a migliorare la nostra intera gamma LCV nell’ambito della promessa al cliente ‘Your Future Guaranteed’”. I nuovi Nissan NV300 e NV400 godono di una ‘garanzia paneuropea’ di 5 anni.