Nissan Navara N-Guard SV3
Nissan Navara N-Guard SV3
Nissan Navara N-Guard SV3
Nissan Navara N-Guard SV3

Nissan Navara N-Guard: le novità per il 2020

Il Nissan Navara N-Guard si aggiorna per il 2020: la versione “premium” della terza generazione del pick-up giapponese “gemello” del Renault Alaskan e del Mercedes classe X arriverà nelle concessionarie a marzo rivista nel look e nel comportamento in fuoristrada.

“Con il nuovo look, le opzioni di connettività avanzate e l’affidabilità nell’off-road, il nuovo Nissan Navara N-Guard si configura come un veicolo ideale in ogni situazione. Forte e robusto per le attività lavorative di giorno e straordinariamente elegante per la sera e il weekend”, ha dichiarato Soufiane Elkhomri, General Manager Light Commercial Vehicles di Nissan Europe.

Nissan Navara N-Guard: le modifiche al design

Un nuovo colore blu elettrico si aggiunge alle tre tinte già presenti nella gamma (nero, bianco e grigio) e non mancano applicazioni specifiche sui pannelli esterni della carrozzeria.

Gli interni

Nell’abitacolo del Nissan Navara N-Guard 2020 spiccano la nuova illuminazione del vano piedi che esalta il pattern dei tappetini e le finiture rinnovate con cuciture blu per i sedili in pelle.

Prestazioni in off-road

Il Nissan Navara N-Guard 2020 è un pick-up a doppia cabina con una capacità di traino fino a 3.500 kg e una capacità di carico di oltre 1.100 kg. Per migliorare le prestazioni in off-road i tecnici della Casa giapponese hanno lavorato sui freni (ora tutti e quattro a disco), sulle sospensioni posteriori e sul pianale di carico, che adesso presenta un nuovo rivestimento a spruzzo capace di assorbire urti e rumori.

Motore e connettività

Il motore del Nissan Navara N-Guard 2020 è il già noto 2.3 twin turbo diesel da 190 CV e 450 Nm di coppia abbinato a un cambio manuale a sei marce o a una trasmissione automatica a sette rapporti.

Per quanto riguarda la connettività segnaliamo il sistema di infotainment Nissan Connect con display da 8” perfezionato, Android Auto e Apple CarPlay, il NissanConnect Services per la gestione delle varie tecnologie, la navigazione avanzata e gli aggiornamenti software OTA.