Nissan Navara: al via la produzione in Argentina

Nissan ha avviato la produzione del Navara in Argentina: ora sono cinque i Paesi (oltre alla nazione sudamericana troviamo Cina, Messico, Spagna e Thailandia) nei quali viene assemblata la terza generazione del pick-up giapponese.

La fabbrica argentina del Nissan Navara si trova a Santa Isabel nella provincia di Cordoba, uno stabilimento nel quale vedono già la luce quattro modelli Renault (Fluence, Kangoo, Logan e Sandero, questi ultimi due venduti da noi con il marchio Dacia). 600 milioni di dollari investiti e una previsione di 3.000 nuovi posti di lavoro con una capacità di produzione di 70.000 veicoli dell’Alleanza all’anno.

Ashwani Gupta, Senior Vice President LCV di Nissan, ha dichiarato: “L’inizio della produzione annunciato oggi è una notizia importante per la regione, per Nissan e per l’Alleanza. Abbiamo già una presenza consistente in America Latina e con il continuo aumento della domanda di pick-up in tutto il mondo, questa linea di produzione assicurerà una migliore distribuzione dei nostri modelli”.