Nissan ed ELIS sostengono la formazione professionale dei giovani

Durante l’anno scolastico 2017, Nissan formerà una classe del quarto anno di scuola superiore con i propri “Maestri di Mestiere”. La formazione avrà una durata di due giornate, e alcuni studenti avranno l’opportunità di fare un’esperienza lavorativa di tre settimane nel periodo estivo.

Nissan, infatti, sostiene la formazione professionale dei giovani condividendo l’impegno del Consorzio ELIS, che ha il fine di formare i professionisti del futuro. La convenzione è stata fatta con il Liceo Scientifico “Giuseppe Peano” di Monterotondo.

Il programma è stato avviato nel 2015, ed è uno dei punti della Legge sulla “Buona Scuola” proposta dal Ministero dell’Istruzione. Coinvolge gli studenti del triennio delle scuole superiori, e prevede 200 o 400 ore (in base al tipo di scuola) di formazione in azienda.

“Siamo entusiasti di prendere parte al progetto di alternanza scuola-lavoro introdotto lo scorso anno dal Governo” ha dichiarato l’amministratore delegato di Nissan Italia, Bruno Mattucci.

“I giovani rappresentano il futuro, ed è per questo che Nissan ha deciso di investire concretamente nella loro formazione professionale. Siamo convinti di voler proseguire su questo percorso, anche grazie alla partnership con ELIS, realtà all’avanguardia in questo settore”.

L’anno scorso Nissan ha consegnato una Nissan Leaf, l’auto elettrica più venduta al mondo e ha avviato il primo progetto di crowdfunding per i giovani con la mobilità elettrica.