Mitsubishi L200, il pick-up al 4×4 Fest 2019

Lo scorso fine settimana Mitsubishi ha partecipato al 4×4 Fest di Carrara, il Salone dedicato ai veicoli a trazione integrale. La Casa giapponese ha portato il nuovo pick-up Mitsubishi L200, uno dei modelli di punta del marchio che quest’anno ha celebrato i 40 anni. Finora sono stati ben 4,7 milioni gli esemplari venduti a livello globale.

MASSIMA ESPRESSIONE DELLA TRAZIONE INTEGRALE

Arrivato alla 6^ generazione, il pickup Mitsubishi ha dimostrato tutte le sue qualità. Ha percorso impervi ma suggestivi tratti attraverso i bacini marmiferi delle cave, sopra la città di Carrara. Il nuovo L200 vanta ottime performance sia in fuoristrada sia in strada. Per affrontare lo sterrato è stata potenziata la funzione di trazione Super Select 4WD II, con la nuova modalità ‘Off Road’ e con il sistema ‘Hill Descent Control’.

GLI STILEMI DEL BRAND NEL DESIGN DEGLI ESTERNI

L’ultima generazione ha un frontale squadrato, nuove parti stampate in metallo sia nell’area anteriore che posteriore della cabina. Tratti tipici di Mitsubishi Motors sono l’ampia linea di cintura, lo stacco curvo tra la cabina e il pianale e le forti linee orizzontali, che sottolineano la solidità dell’intera carrozzeria. Il tratto però più iconico del pick-up è il Dynamic Shield, elemento presente sulla maggior parte dei veicoli Mitsubishi, che su L200 raggiunge la più alta evoluzione della propria identità visiva.

L’EDIZIONE SPECIALE ‘HURRICANE’ A TIRATURA LIMITATA

Al 4×4 Fest 2019 di Carrara gli appassionati hanno potuto conoscere Mitsubishi L200, sia nella versione classica che in quella limited edition denominata Hurricane. Quest’ultima è prodotta in solo 100 esemplari e si riconosce per il design ancora più deciso e la livrea di colore sun flare orange. I visitatori hanno potuto testare su una speciale pista e lungo il percorso delle cave di marmo il pick-up nipponico. Prezioso è stato anche il supporto della Federazione Italiana Fuoristrada.