Mercedes-Benz, Actros è ‘International Truck of the Year’

Mercedes-Benz festeggia, alla fiera internazionale per le soluzioni di trasporto ‘Solutrans’, il titolo conquistato dal nuovo Actros. Il truck della Stella è stato nominato per la 5^ volta International Truck of the Year. Il riconoscimento è stato assegnato da una giuria formata da 24 giornalisti di riviste europee del settore. Mercedes-Benz è oggi il brand di maggior successo nella competizione per il riconoscimento Truck of the Year.

IL MARCHIO CON IL MAGGIOR NUMERO DI VITTORIE

Il Mercedes-Benz Actros ha ottenuto per la 5^ volta l’International Truck of the Year. La prima volta che il truck tedesco riuscì a conquistare questo premio risale alla seconda generazione, dopo che nel 1997 arrivò sul mercato. L’ultimo modello è stato scelto per i grandi sviluppi tecnologici. Durante la cerimonia di Lione è stato premiato anche il Professor Dr. Uwe Baake, Head of Development di Mercedes-Benz Trucks. Anche grazie all’Actros, Mercedes-Benz è infatti il marchio con il maggior numero di vittorie, 9, nella competizione per il riconoscimento Truck of the Year.

UN PROGRESSO TANGIBILE PER TUTTI

La giuria dell’International Truck of the Year ha apprezzato il contributo all’efficienza del trasporto su strada del nuovo Mercedes-Benz Actros. Il truck della Stella ha sbancato per innovazione tecnologica, comfort, sicurezza, guidabilità, risparmio di carburante, impatto ambientale e costo totale di proprietà. In particolare la maggior parte delle innovazioni sono state sviluppate con l’obiettivo di fornire un progresso tangibile per autisti e clienti.

LE ULTIME INNOVAZIONI TECNOLOGICHE

Il nuovo Mercedes-Benz Actros offre numerose soluzioni per il comfort e la sicurezza. Per esempio ha introdotto il Multimedia Cockpit, le MirrorCam al posto degli specchietti retrovisori esterni, la guida parzialmente automatizzata con l’Active Drive Assist e altri sistemi avanzati come l’Active Brake Assist di 5^ generazione e l’evoluto Sideguard Assist. Gli addetti ai lavori hanno sottolineato anche le qualità del sistema di controllo della velocità di crociera PPC, che ora può essere utilizzato anche su percorsi tortuosi. Elogi infine per il Multimedia Cockpit, 100% digitale al posto del classico quadro strumenti.

SPIANA LA STRADA ALLA GUIDA AUTOMATIZZATA

Così Gianenrico Griffini, presidente della giuria internazionale: “Con l’introduzione del nuovo Actros, Mercedes-Benz Trucks ha portato sulle nostre strade un camion modernissimo che spiana la strada per raggiungere in futuro la guida automatizzata”.