Mercedes eVito 2
Mercedes eVito 3
Mercedes eVito 4
Mercedes eVito 5
Mercedes eVito 6
Mercedes eVito profilo
Mercedes eVito tre quarti posteriore 2
Mercedes eVito tre quarti posteriore 3
Mercedes eVito tre quarti posteriore 4
Mercedes eVito tre quarti posteriore 5
Mercedes eVito tre quarti posteriore
Mercedes eVito

Mercedes-Benz Italia Vans: accordo con Airlite

Mercedes-Benz Vans Italia ha siglato un accordo con Airlite (marchio di AM Technology Srl, società italiana attiva dal 2013 nello studio, produzione e commercializzazione di materiali innovativi e sostenibili) in occasione del lancio del nuovo eVito.

Chi acquisterà il furgone elettrico tedesco riceverà in omaggio una latta di pittura murale Airlite (vernice in grado di eliminare batteri e purificare l’aria riducendo CO2 e NOx attraverso una tecnologia 100% naturale).

“Siamo felici di intraprendere un nuovo percorso con un partner extrasettore come Airlite, che condivide con noi l’obiettivo del miglioramento della qualità dell’aria”, ha dichiarato Dario Albano, Managing Director Mercedes-Benz Italia Vans. “Stiamo investendo molto nella mobilità del futuro, ma per un futuro green è necessaria la cooperazione tra diversi stakeholder. Noi abbiamo già cominciato”.

Il Mercedes eVito – variante elettrica della terza generazione del Vito – monta un motore da 114 CV, batterie da 41 kWh e dichiara un’autonomia di circa 150 km (100 km in condizioni sfavorevoli). La velocità massima può essere adattata a seconda delle esigenze (80 a 120 km/h) mentre i tempi di ricarica sono di sei ore. Due le lunghezze: “normale” da 5,14 metri (carico utile massimo di 1.073 kg) ed extra-long da 5,37 metri (carico utile massimo di 1.048 kg, peso massimo ammesso di 3.200 kg e una capacità di carico compresa tra 6 e 6,6 m3).