MAN TGE in configurazione per il servizio di assistenza pneumatici

Per le società di trasporto, la foratura (e quindi la sostituzione) degli pneumatici di trattori, semirimorchi o autobus, significa spesso dover prevedere prolungati fermi macchina. Dalla necessità quindi di offrire un servizio di sostituzione pneumatici “a domicilio”, nasce il MAN TGE allestito per il servizio di assistenza pneumatici.

Un veicolo “chiavi in mano” frutto dell’accordo stipulato da MAN Italia in collaborazione con SUPERTRUCK, primo Consorzio, e rete di rivenditori Prometeon, specializzati nel business degli pneumatici truck & bus, e SIPAV, azienda leader nel campo delle attrezzature per gommisti e officine meccaniche.

Da questa partnership nasce il veicolo MAN TGE in configurazione servizio di assistenza pneumatici, dotato della strumentazione specifica per operare sugli pneumatici. Il veicolo, per il quale su richiesta del cliente può essere prevista l’omologazione come “officina mobile”, viene proposto in versione furgone tetto alto e un allestimento che prevede una equilibratrice digitale e uno smonta gomme elettroidraulico. I clienti possono richiedere personalizzazioni relative al veicolo e al suo allestimento.

Per offrire un servizio più rapido e ridurre al minimo il fermo dei veicoli con pneumatici da sostituire, molti gommisti si sono organizzati per fornire il servizio direttamente presso la sede delle aziende di trasporto, pianificando le sostituzioni dei veicoli di rientro in sede a fine turno oppure per quelli già presenti a piazzale che, in breve tempo, possono nuovamente riprendere servizio. Un bel plus per le aziende, che riducono al minimo i tempi di fermo macchina per la gestione degli pneumatici.