MAN TGE 4×4 scala le alpi bavaresi

La Bayerische Zugspitzbahn Bergbahn AG (BZB) di Garmisch- Partenkirchen ha acquistato un MAN TGE Combi 4×4: si tratta del furgone adatto per il trasporto di alimenti ai ristoranti in alta montagna. La variante Combi risulta molto pratica per chi ha l’esigenza di trasportare sia persone sia merci, grazie ai sedili posteriori modulari che consentono, all’occorrenza, di ampliare lo spazio per gli oggetti.

Jens Schulze, responsabile dello stoccaggio tecnico e della logistica presso BZB, è entusiasta dell’ultimo veicolo che si è aggiunto alla flotta che fa capo al deposito di Grainau: “L’aspetto decisivo nell’indirizzare la nostra scelta sull’acquisto del MAN TGE è stata la qualità e la sicurezza della trazione 4×4 di questo veicolo. È davvero impressionante il sistema di trazione integrale intelligente, che muove il veicolo sulle superfici scoscese dei percorsi di montagna come se fosse su una normale strada asfaltata”.

LA TRAZIONE 4X4 DEL MAN TGE

Il MAN TGE 4×4 non ha alcun problema a percorrere le strade ripide e accidentate  della catena del Wetterstein, grazie alla capacità di trasferire in automatico fino al 100% della trazione sulle ruote posteriori o su quelle anteriori, in base alla situazione rilevata dalla centralina elettronica. Questo consente di affrontare percorsi difficili e con scarso livello di aderenza in sicurezza. Su strada, o quando le condizioni di aderenza sono buone, la trazione è 100% anteriore, a vantaggio dell’efficienza.