IVECO S-Way: nuovi veicoli alimentati a gas naturale per Fulvi Trasporti

Iveco ha consegnato cinque IVECO S-Way NP alimentati a LNG all’azienda di Perugia Fulvi Trasporti srl, fondata nel 1991 e specializzata nel trasporto di materie prime. Alla cerimonia di consegna erano presenti Vittore Fulvi, titolare dell’azienda, e Camillo Bacchi, titolare della concessionaria insieme al fratello Giancarlo.

Gli IVECO S-Way NP  sono di colore Bianco Polare e vantano un ricco equipaggiamento che comprende i pacchetti Living Comfort Plus, Full Led e Artic Climate. I pacchetti prevedono, tra le altre cose, il sedile pneumatico girevole riscaldato e con regolazione lombare sia per l’autista che per il passeggero, oltre alle luci ambiente e i fari full led anteriori e posteriorl’isolamento del tetto della cabina e un trattamento protettivo al telaio supplementare.

I veicoli sono inoltre dotati di Connectivity Box, utile per la gestione del veicolo e per tenere sotto controllo il Costo Totale d’Esercizio (TCO) attraverso la connessione con gli specialisti della Control Room IVECO, che possono monitorare da remoto le prestazioni del mezzo, lo stile di guida dell’autista, e gestire fermi macchina programmati.

“Abbiamo deciso di rinnovare la scelta verso i veicoli IVECO a metano perché siamo rimasti molto soddisfatti di quelli acquistati in precedenza, sia dal punto di vista economico sia da quello delle prestazioni – ha dichiarato Vittore Fulvi, titolare dell’azienda. Con questi ultimi arrivi il numero di veicoli IVECO LNG presenti nelle flotte delle due aziende di mia proprietà ha raggiunto le 18 unità”.

Dopo aver sperimentato i veicoli alimentati LNG con soddisfazione, Fulvi ha inoltre deciso di realizzare, insieme ad altre realtà imprenditoriali della zona, di uno dei primi impianti di rifornimento LNG self service in Italia sulla Superstrada E45 uscita Lidarno, vicino a Perugia.