MAN eTGM_Wenner_WEB

Friedrich Wenner GmbH sceglie il MAN eTGM

L’azienda tedesca Friedrich Wenner GmbH, azienda tedesca impegnata nella produzione di scatole e imballaggi alimentari, ha scelto un MAN eTGM per ampliare la propria flotta di veicoli.

Si tratta di un veicolo cassonato da 26 tonnellate con motore 100% elettrico da 264 kW (360 CV) e 3.100 Nm di coppia massima. Grandi prestazioni che si uniscono al tema ecologico, specie in questo caso specifico dove l’azienda utilizzerà – almeno in parte – l’energia prodotta dal proprio impianto fotovoltaico per ricaricare la batteria.

La batteria agli ioni di litio ad alte prestazioni del MAN eTGM sono alloggiate sotto la cabina, ai lati del telaio, e consentono un’autonomia massima di 200 km che, ovviamente, varia in base al tipo di percorso, al carico e allo stile di guida. Lo stato di carica della batteria può essere monitorato attraverso uno schermo presente in cabina.

“Con l’introduzione di questo veicolo elettrico stiamo ancora una volta dimostrando il nostro impegno verso una gestione delle attività aziendali più ecologica. MAN eTGM si integra perfettamente nelle ampie misure che abbiamo intrapreso, negli ultimi anni, per ridurre in modo sostenibile le emissioni di CO2 della nostra azienda”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato Stephan Potthoff- Wenner.