Ford Transit Custom Monk

Ford a SyART Sorrento Festival 2019 con Transit Custom

Ford sarà presente a SyART Sorrento Festival 2019 – terza edizione dell’evento dedicato all’arte contemporanea in programma a Villa Fiorentino da sabato 11 maggio a domenica 9 giugno – con un Transit Custom personalizzato da Vince Sangiorgio (in arte Monk), noto artista figurativo della scena italiana contemporanea .

“Armonia universale” – questo il nome dell’interpretazione in chiave astratta del veicolo commerciale dell’Ovale Blu – è stata realizzata con la tecnica del wrapping e presenta accostamenti tra forme scomposte e colori dell’ambiente circostante per ricongiungere l’oggetto tipicamente inteso come mezzo da lavoro con l’anima universale delle cose.  Il tema principale dell’opera – la “casualità delle forme” si muove dall’incontro delle linee e degli spazi e si evolve fino a un’armoniosa melodia che avvolge completamente il Ford Transit Custom in un concentrato di vibrazioni artistiche e colori.

Vince Sangiorgio (in arte Monk) nasce nel 1958 a Biancavilla (Catania) e dopo aver conseguito il diploma di Maestro d’Arte presso l’istituto Statale d’Arte di Catania inizia a lavorare nel campo della moda dedicandosi alla creazione di accessori in pelle. Negli anni ’90 realizza decorazioni artistiche parietali presso locali pubblici e privati di Milano e Torino mentre negli anni 2000 si interessa al restauro e prende in appalto i lavori relativi alla Cappella dell’Immacolata all’interno del Collegio Capizzi di Bronte (Catania). Nel 2007 – con il patrocinio del Comune di Taormina (Messina) – allestisce una mostra personale presso la chiesa sconsacrata San Francesco di Paola. Oggi vive e lavora in Brianza.

SyART Sorrento Festival 2019 sarà anche l’occasione per Ford per posizionare il brand Custom, la famiglia dei mezzi commerciali dell’Ovale Blu da 1 tonnellata leader nel segmento di appartenenza da tre anni. Una gamma che si arricchirà nei prossimi mesi con le varianti ibride plug-in (ossia ricaricabili attraverso una presa di corrente) del Transit Custom e del Tourneo Custom.