Ford Ranger

Ford Ranger, i test per la nuova generazione

Per testare la resistenza della nuova generazione del Ranger, il team di ingegneri Ford ha realizzato un pick-up globale all’altezza della sfida in 180 mercati.

Nuovo Ford Ranger

Costruito ex novo per essere il Ranger più resistente, intelligente, versatile ed efficiente di sempre, il pick-up è stato sottoposto a un numero di test fisici e virtuali mai visto prima.

Il Ford Ranger di nuova generazione è stato messo alla prova su alcuni dei terreni più difficili del mondo per garantire non solo di essere adatto e pronto per i clienti, ma anche che sia capace di soddisfare i rigorosi standard globali di qualità, affidabilità e resistenza di Ford.

Ford Ranger

I test sul Ranger

Finora, i test sul Ranger di nuova generazione hanno coperto circa 10.000 km di guida nel deserto, l’equivalente di 1.250.000 km di guida fatta dai clienti e l’equivalente di 625.000 km di test di durata in fuoristrada alla massima capacità di carico e i test stanno continuando in tutto il mondo. Anche prima che i prototipi arrivassero sulle strade per i test, gli ingegneri Ford avevano provveduto a sottoporre il Ranger di nuova generazione a migliaia di ore di simulazioni al computer e tantissime altre simulazioni del mondo reale in laboratorio, coprendo tutto, dall’aerodinamica alla durata dei componenti e della struttura.

Questo test simula una varietà di scenari del mondo reale che i clienti potrebbero trovarsi ad affrontare.

Si svolge negli stabilimenti Ford in tutto il mondo per garantire che il Ranger di nuova generazione soddisfi le esigenze dei clienti in più di 180 mercati.

Le simulazioni al computer e la robotica vengono utilizzate per sostituirli in casi estremi come a esempio nel test squeak and rattle nel quale le sospensione del pick-up e l’intero telaio sono esposti a cicli di test “punitivi” che si ripetono 24 ore su 24 per 7 giorni a settimana.

Il video è disponibile qui

Le dichiarazioni

John Willems, Ford Ranger Chief Program Engineer, ha affermato:

“Guadagnarsi lo status di ‘Built Ford Tough’ non è qualcosa di così semplice. Ogni elemento della nuova generazione Ranger è stato testato secondo gli stessi parametri che utilizziamo per ogni veicolo Ford…

È importante che i nostri clienti possano fidarsi di Ranger per avere la garanzia, negli anni, di un compagno sicuro. Quindi, abbiamo fatto di tutto per sottoporre il Ranger di nuova generazione a test estremi, stressandolo molto più di quanto farebbe un normale proprietario, per assicurarci che sia pronto ad affrontare tutto ciò che la vita gli riserverà.

Ford Ranger