Nuovo Ford Ranger
2022-ford-ranger-wildtrak-mascherina frontale
2022-ford-ranger-wildtrak-laterale
NextGenRanger_XLT_interni_RHD
Next-Gen Ranger Widtrak
2022-ford-ranger-wildtrak--caricatore-wireless
2022-ford-ranger-wildtrak-touchscreen
NextGenRanger_Wildtrak_tailgate 2
NextGenRanger_Wildtrak_tailgate
2022-ford-ranger-wildtrak-side
NextGenRanger_Wildtrak_Front
NextGenRanger_Wildtrak_Frontale
NextGenRanger_Wildtrak_posteriore

Next Generation Ranger. Il Nuovo Ford Ranger

Il team Ford ha collaborato con i clienti di tutto il mondo per dare al Next Generation Ranger un’esperienza affidabile per il loro business.

Jim Farley, Presidente e Chief Executive Officer di Ford Motor Company ha dichiarato:

“Con Ranger, abbiamo potuto contare su una grande famiglia allargata per decenni. Questo pick-up è sempre stato un partner affidabile per i piccoli imprenditori, gli agricoltori, le famiglie, gli amanti dell’avventura, le flotte commerciali e tanti altri, in più di 180 mercati in tutto il mondo. E con il nuovo Ranger, è arrivato il momento di dimostrarlo. Ranger non è solo un prodotto che i clienti ameranno, ma rappresenterà per noi anche una vera e propria esperienza always-on che ci aiuterà a costruire un legame forte e duraturo con loro. Questo è il pick-up di medie dimensioni che la gente vorrà possedere e vivere”.

Gli ordini del Nuovo Ford Ranger

Gli ordini per il Ranger di prossima generazione si apriranno in Europa alla fine del 2022 con la consegna ai clienti prevista all’inizio del 2023. L’attuale Ranger è il leader del segmento pick-up in Europa e recentemente ha stabilito un nuovo record di vendite da settembre a oggi di 45.539 unità, con una quota di mercato del 39,9 per cento.

Living the Ranger life

Il team internazionale del Centro di sviluppo prodotti Ford in Australia ha lavorato con i team di tutto il mondo per integrare le ultime tecnologie, la capacità e la sicurezza Ford, e per progettare Ranger secondo gli standard più severi.

Nuovo Ford Ranger look e potenzialità

Visivamente, il Ranger di nuova generazione è audace e sicuro di sé, con un esterno risoluto che condivide il DNA dello stile globale dei truck di Ford. Il design è caratterizzato da una nuova griglia definita e dai fari a C nella parte anteriore, mentre una sottile linea lungo i lati incorpora passaruota più audaci che danno al Ranger un assetto sicuro. Per la prima volta, Ranger offre fari a matrice LED.

Nella parte posteriore, le luci sono progettate in armonia con la firma grafica sulla parte anteriore. All’interno, l’abitacolo, simile a quello di un’auto, si arricchisce di materiali premium soft-touch e di un prominente touchscreen centrale con il sistema di connettività e intrattenimento SYNC 4 firmato Ford.

Le motorizzazioni del Nuovo Ford Ranger

Il team ha collaudato V6 turbodiesel da 3,0 litri di Ford e lo ha sviluppato per il Ranger. È una delle tre opzioni di motore turbodiesel disponibili al lancio.

Disponibile anche con una scelta di collaudati diesel turbo e Bi-Turbo da 2,0 litri a quattro cilindri in linea.

Il motore turbo è disponibile in due diversi livelli di prestazioni e offre potenza, coppia ed efficienza.

Nuovo Ford Ranger: la Guida

Gli ingegneri hanno spostato le ruote anteriori in avanti di 50 mm per un migliore angolo di attacco e verso l’esterno per una migliore resa in fuoristrada, caratteristiche che apportano benefici all’esperienza off-road. Gli ammortizzatori delle sospensioni posteriori sono stati spostati all’esterno delle guide del telaio, per dare ai conducenti e ai passeggeri un’esperienza migliore sia su strada sia in off-road, sia che si trovino a trasportare un carico pesante per lavoro sia che stiano semplicemente portando la famiglia fuori a cena.

Accessori per la personalizzazione del nuovo Ford Ranger

I clienti in Europa potranno personalizzare il loro Ranger di prossima generazione fin dal lancio con una gamma di oltre 150 accessori per il lavoro, la città e il tempo libero, disponibili dalla fabbrica. Questi accessori includono quelli sviluppati in collaborazione con l’icona mondiale del fuoristrada, ARB 4×4 Accessories.