Nuovo Fiat Professional Scudo ed il Nuovo Fiat Ulysse

Nuovo Fiat Professional Scudo e Nuovo Fiat Ulysse

Nello storico stabilimento Stellantis Hordain saranno prodotti un nuovo veicolo commerciale leggero medio, il Nuovo Fiat Professional Scudo e il monovolume Fiat Ulysse.

La motorizzazione del Nuovo Fiat Professional Scudo

Entrambi i modelli FIAT saranno disponibili sia in versione a combustione interna ICE sia al 100% elettrica (Battery Electric Vehicle).

Le motorizzazioni endotermiche adotteranno l’alimentazione a gasolio in abbinamento alla trasmissione manuale o automatica.

Le configurazioni dello Scudo

Per soddisfare qualunque esigenza di trasporto professionale, il veicolo commerciale leggero offrirà tre configurazioni:

  • Furgone
  • Combi
  • Cabinato con pianale.

La piattaforma EMP2

Lo Scudo nasce sulla piattaforma EMP2 che permette di rispondere alle specifiche esigenze dei diversi mercati, adattandosi a modelli e segmenti molto differenti.

Basti pensare che sulla stessa piattaforma nascono i veicoli Peugeot Expert e Traveller, Citroen Jumpy e Spacetourer, Opel/Vauxhall Vivaro e Zafira Life.

La nuova generazione di Fiat Professional

Il modello andrà a e rafforzare la gamma dei marchi torinesi oltre a segnare un ulteriore passo nella strategia di elettrificazione, rappresentando una soluzione a zero emissioni rivolta alle famiglie numerose, veicoli ricreazionali, trasporti con conducente, professionisti e allestitori.

La nuova generazione di Fiat Professional risponde quindi all’attuale transizione verso una mobilità a “zero emissioni”.

In particolare, con il crescente impiego di veicoli commerciali leggeri nelle aree urbane, in parte dovuto all’incremento della domanda di servizi di consegna online, questi veicoli contribuiranno in maniera significativa alla riduzione delle emissioni nelle città.

Allo stesso modo le versioni per il trasporto passeggeri consentiranno alle famiglie di godersi una vita attiva “green” beneficiando di innovativi dispositivi tecnologici, straordinari livelli di comfort, spazio al vertice del segmento e funzioni di sicurezza avanzate.

Le disponibilità di Fiat Professional Scudo e Fiat Ulysse

Il Fiat Professional Scudo sarà ordinabile nei principali Paesi a cavallo tra la fine di quest’anno e l’inizio dell’anno prossimo, mentre il Fiat Ulysse sarà disponibile entro il primo trimestre del 2022.