Nuovo Ducato 2021

Fiat Professional: il nuovo Ducato si può ordinare

Dal 19 maggio, il Nuovo Ducato 2021 si può ordinare presso tutti gli showroom di Fiat Professional.

Alla sua ottava serie, il veicolo lanciato nel 1981 si segnala per capability grazie alla gamma “all forward” più ampia sul mercato. A questo si aggiunto di recente l’E-Ducato, il primo veicolo commerciale 100% elettrico di Fiat Professional.

La tecnologia del Nuovo Ducato

Sempre con l’obiettivo di essere il veicolo commerciale più venduto in Europa, il Nuovo Ducato punta su tecnologia e connettività, ma cerca anche di rinnovare il design e gli interni.

La strumentazione interna è interamente digitale, grazie al Full Digital Cockpit può fornire al suo autista informazioni utili per il viaggio.

Con schermi fino a 10”, le nuove interfacce Uconnect offrono un sistema di radionavigazione completo con interfaccia Apple Car Play/Android Auto e mappe TomTom 3D; e, l’autista può accedere facilmente ai controlli più importanti del veicolo grazie al sistema wireless.

Infine l’offerta di nuove radio la Uconnect 7” sempre con interfaccia wireless Apple Car Play/Android auto e Uconnect 5”.

Il design è stato innovato con una plancia ridisegnata, altre novità riguardano il volante, il pomello cambio e i pannelli porta e comando del climatizzatore automatico.

Nuovo Ducato 2021 tecnologia

Il primo veicolo con guida autonoma di livello 2

Primo veicolo commerciale leggero con guida autonoma di livello 2, il Nuovo Ducato offre Sistemi Avanzati di Assistenza alla Guida (ADAS) sia in marcia sia in fase di parcheggio.

Attraverso l’utilizzo combinato di tre ADAS il mezzo è in grado di raggiungere il livello 2 di guida autonoma, ovvero, è ingrado di assistere l’autista autonomamente durante le operazioni di accelerazione e frenata.

Una motorizzazione rinnovata

I motori del nuovo Ducato conferma sono stati completamente rinnovati, in particolare la gamma di propulsori sono stati sviluppati seguendo le norme Euro 6D-Final.

I Multijet III sono in grado offrire una migliore efficienza grazie al peso ridotto e alla diminuzione dei consumi e delle emissioni di CO2.

Oltre a un nuovo e migliorato cambio manuale a 6 marce, sono presenti quattro livelli di potenza: 120, 140, 160 e 180 CV

Inoltre, il veicolo offre diverse personalizzazioni con la gamma di pacchetti di dotazioni suddivisa in tre configurazioni:

  • Easy
  • Business
  • Lounge

Il design del Nuovo Ducato

Particolare attenzione è stata data nel ridefinire le linee del veicolo. Gli interni ora sono più spaziosi e il frontale ha un look deciso con il nuovo badge Fiat al centro.

Sono stati ridisegnati anche la griglia, il riparo motore e la skidplate, dando al veicolo un’impressione di omogeneità stilistica.

Ma sono i proiettori con tecnologia Full Led a colpire maggiormente. Suddivisi in tre parti, i gruppi ottici hanno la sezione inferiore dedicata al guida luce a led che diventa la “firma” luminosa del veicolo.

Più sportivi i tre gruppi ottici centrali, che garantiscono una maggior luminosità rispetto ai classici fari.

Nella parte superiore si trova l’indicatore di direzione, rinnovato nello stile con guida luce a Led e accensione a scorrimento.

Infine, segnaliamo per i potenziali clienti del settore ricreativo, il colore di lancio Grigio Lanzarote, che vuole sottolineare l’approccio “avventuroso” del Nuovo Ducato.

Nuovo Ducato 2021 interni