Mercedes-Benz Vans, al fianco dei surfisti

La Federazione Sci Nautico e Wakeboard ha un nuovo partner a 4 ruote: Mercedes-Benz Vans. La Casa di Stoccarda metterà infatti al servizio degli atleti di surfing la propria gamma vans: un insieme di veicoli dalla grande versatilità, comfort e sicurezza.

“PASSIONI E STILI DI VITA A CONTATTO CON LA NATURA”

Mercedes Classe X, il primo pick-up premium, e Mercedes Classe V, la monovolume più venduta del segmento, sono i veicoli che accompagneranno i ‘surfisti’ della Federazione Sci Nautico e Wakeboard.

Queste le parole di Dario Albano, Direttore Mercedes-Benz Vans Italia: “Questo accordo sottolinea ancora una volta lo stretto legame che unisce i Van della Stella agli appassionati degli sport di surfing. Passioni e stili di vita a contatto diretto con gli elementi naturali, si coniugano perfettamente con i valori di Mercedes-Benz Vans. Classe V e Classe X garantiscono funzionalità e performance in ogni contesto, sono i compagni ideali dei surfisti e di tutti coloro che amano lo sport e il tempo libero”.

IL PRIMO PICK-UP PREMIUM

Il pick-up Mercedes Classe X vanta performance in off-road e una grande versatilità, in grado di soddisfare molteplici esigenze. Un’inedita dimensione, per questo segmento, è resa possibile dall’assetto Comfort, composto da telaio a longheroni e traverse, asse posteriore a bracci multipli con elemento rigido, sospensioni anteriori a ruote indipendenti e molle elicoidali su entrambi gli assi.

Il pick-up della Stella monta un potente V6, con cambio automatico 7G-Tronic Plus e la trazione integrale permanente 4Matic. Il nuovo modello X 350 d 4Matic rappresenta la versione ‘top di gamma’.

DUE ALLESTIMENTI

Il Mercedes Classe X 350 d 4MATIC è disponibile negli allestimenti Progressive e Power. Entrambe le versioni sono dotate, di serie, di Keyless-Go e del climatizzatore a 2 zone Comfortmatic. La linea Progressive prevede i cerchi in lega leggera da 17’’ a 6 razze e le bocchette d’aerazione galvanizzate color cromo argento. Il volante e la leva del freno a mano hanno il rivestimento in pelle. I sedili invece sono in tessuto nero Posadas. Il sistema d’infotainment Audio 20 ha la USB e 8 altoparlanti.

La linea Power invece offre di serie la barra antincastro cromata nel paraurti anteriore e il paraurti posteriore cromato. I cerchi sono in lega leggera da 18’’ a 6 razze doppie mentre i fari sono a LED high performance. Il pannello strumenti ha un grande inserto in look pixel nero opaco e la parte superiore in pelle ecologica Artico. I sedili sono in pelle ecologica Artico/microfibra Dinamica nera e regolabili elettricamente. Infine il sistema d’infotainment Audio 20 CD ha un touchpad multifunzionale.

LA NUOVA MONOVOLUME CON IL CAMBIO AUTOMATICO

Il secondo modello al centro di questa nuova partnership è senza dubbio la nuova Mercedes Classe V. La monovolume di Stoccarda presenta un look aggiornato agli ultimi stilemi della Stella. Il frontale appare più largo e imponente, grazie alle linee del paraurti, alla distintiva presa d’aria e alla struttura a rombi della mascherina. Il simbolo Mercedes è incorniciato da 2 lamelle color argento al centro del radiatore. Molteplici sono le versioni: Sport, Premium, Exclusive e AMG Line.

La monovolume monta un inedito motore diesel a 4 cilindri OM 654, con valori di consumo ed emissioni più contenuti. I tecnici hanno lavorato anche sulla riduzione della rumorosità e delle vibrazioni. L’unità più spinta è la V 300 d da 239 CV e 500 Nm, vera regina del segmento. Il propulsore è abbinato al cambio automatico 9G-Tronic, al debutto sulla Classe V.