Daimler Trucks: Mercedes-Benz e Fuso a Ecomondo 2019

Dal 5 all’8 novembre 2019 si terrà a Rimini la 23^ edizione di Ecomondo, uno dei principali eventi europei che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare. Alla fiera parteciperà anche Daimler Trucks, con i brand Mercedes-Benz e Fuso.

TRASPORTO TECNOLOGICO, SICURO E SOSTENIBILE

Dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile: sono questi i temi sotto i riflettori di Ecomondo 2019. Al proprio stand, Daimler Trucks ospiterà i principali veicoli Mercedes-Benz e Fuso omologati Euro 6d, realizzati per il mondo delle municipalità, del Recycling e del trasporto di linea. Tutti accomunati dall’offrire un trasporto tecnologico, sicuro e sostenibile.

PER LA MANUTENZIONE DELLE STRADE IN OGNI STAGIONE

Tra i mezzi presenti a Rimini ci sarà l’Unimog U427, con motore OM936 Euro 6d. Viene impiegato nella manutenzione delle strade in qualsiasi stagione. Si tratta di un veicolo polivalente, semplice da utilizzare grazie all’innovativa trazione idrostatica EasyDrive per gli attrezzi rotativi. La velocità di lavoro può essere regolata indipendentemente dal regime del motore e mantenuta costante agendo sul Tempomat. Per passare da una zona d’intervento a un’altra il conducente può commutare fra trazione idrostatica e trazione meccanica.

PER LA RACCOLTA RIFIUTI IN CITTÀ

Secondo veicolo esposto in fiera sarà l’Econic 2630, in versione NGT a Gas Naturale. È la base perfetta per realizzare qualsiasi tipo d’allestimento ed è un mezzo molto sicuro grazie alla posizione di guida ribassata e all’ampio parabrezza che permettono di visualizzare gli altri utenti del traffico a livello degli occhi. Di serie offre l’Active Brake Assist 3 e l’Assistenza al mantenimento della corsia, mentre opzionali sono l’Active Brake Assist di 4^ generazione, il sistema di telecamere di controllo dell‘angolo morto e il sistema di assistenza alla svolta. Con il nuovo motore M 936 G, l’Econic raggiunge le prestazioni di un diesel e sopporta al meglio le sollecitazioni ‘stop-and-go’ del traffico cittadino.

L’ULTIMA GENERAZIONE DELLA MOTRICE DELLA STELLA

Mercedes-Benz Trucks sarà ben rappresentata anche dal nuovo Mercedes-Benz Actros. L’ultimo modello sfoggia numerose soluzioni, come il Multimedia Cockpit,  le MirrorCam, i sistemi di sicurezza e d’assistenza alla guida. Tra questi ultimi l’Active Brake Assist 5 con funzione di rilevazione dei pedoni, il sistema di assistenza alla svolta, la guida parzialmente autonoma. La nuova generazione di Actros infatti è equipaggiata con l’Active Drive Assist, il Tempomat con regolazione della distanza con Stop&Go e con l’ultima versione del Predictive Powertrain Control. Infine, dietro al cofano c’è l’ultima generazione del motore 6 cilindri in linea OM 471, omologato Euro 6d.