Continental ContiVanContact 100 30° Print (jpg), Continental ContiVanContact 100 30° Druck (jpg),

Continental: la tecnologia ContiSeal anche sugli pneumatici van

La tecnologia ContiSeal sarà disponibile anche sugli pneumatici Continental VanContact 100 (nelle dimensioni 215/65 R16 C) destinati ai veicoli commerciali. Il sistema dell’azienda tedesca garantisce una tenuta ermetica per la maggior parte delle forature del battistrada (quelle con un diametro fino a 5 mm) senza perdita di pressione.

“Le forature causate da chiodi o viti comportano generalmente costi aggiuntivi per le aziende di trasporto”, ha dichiarato Jan-Ole van Lengen, Product Manager Van e Light Commercial Vehicle Tyres EMEA di Continental. “Le forature anche più piccole comportano tempi di fermo macchina del veicolo o costosi e complicati trasferimenti di carico su altri veicoli. La tecnologia ContiSeal è in grado di sigillare in modo affidabile circa il 90 percento dei danni provocati da viti o chiodi”.

Il Continental VanContact 100 nella misura 215/65 16 C 106/104 T è il primo pneumatico per van dotato della tecnologia ContiSeal: una gomma robusta progettata per trasportare carichi pesanti su tutte le superfici caratterizzata da una robusta fascia anti-abrasione sul fianco che riduce gli effetti del contatto con i cordoli, da espulsori di pietre alla base del battistrada e da un disegno che consente l’utilizzo sulle strade più difficili. Senza dimenticare la carcassa rinforzata che garantisce la massima prestazione anche in presenza di carichi pesanti incrementando la stabilità dinamica, la mescola migliorata alla silice e la superficie di contatto piatta.