Laika Kreos L 5009

Camper Laika Kreos L 5009 all’ADI Design Index

Il camper Laika Kreos L 5009 è entrato nella pubblicazione dell’ADI Design Index, categoria “Design per la mobilità”. Caratteristiche e prezzo dell’autocaravan più amato dai camperisti attenti alla qualità. Un modello evergreen su base Fiat Ducato che non ha mai paura di rinnovarsi.

Laika Kreos L 5009

Prima di tutto, va detto che il Laika Kreos L 5009 ha un’anima profondamente italiana che coniuga l’artigianalità alla tecnologia. Tra i fiori all’occhiello di questo semintegrale alto di gamma, non solo il design, ma anche l’equipaggiamento, pensato tra l’altro per affrontare i climi più rigidi.

Caratteristiche

Il modello fu presentato nel 2010 e negli anni ha subito diversi aggiornamenti. L’attuale su base Fiat Ducato 35 light Al-Ko combina l’immagine evergreen e il collaudato schema abitativo con soluzioni raffinate e ultramoderne. La versione omologata quattro posti con motore 150 CV Euro 6 offre 4.500 kg. di PTT e 1.148 kg di capacità di carico totale.

Hilights

La zona living, personalizzabile con stoffe e essenze, è il cuore pulsante del camper Laika, anche grazie alla possibilità di scegliere fra tre varianti di cucina, una delle quali con lavastoviglie.

Le sinuose superfici in Corian, materiale di alta qualità, facile da pulire, resistente a urti e graffi, e l’illuminazione a LED indiretta creano all’interno del veicolo un’atmosfera calda e confortevole.

Laika Kreos L 5009 Living

Il riscaldamento ALDE, il doppio pavimento passante in vetroresina, la coibentazione in Styrofoam XPS e i serbatoi dell’acqua riscaldati rendono questo veicolo adatto a tutti i tipi di temperature. Il Kreos L 5009, inoltre, offre una doccia Wellness degna di una SPA.

Per chi non vuole lasciarsi sfuggire i sapori del territorio c’è anche una speciale cantinetta dove riporre le bottiglie di vino situata nel garage.

Quanto costa il Laika Kreos L 5009?

Il prezzo del Laika Kreos L 5009 parte da 86.000 euro circa, ma è un modello che mantiene un alto valore residuo. Va detto anche che questo autocaravan prodotto dalla Casa del levriero alato si guida con la patente C o C1.

In realtà, c’è anche una versione sotto 3.500 kg di peso che si può guidare con la B, ma offre solo due posti omologati e un carico totale limitato a circa 230 kg.

Design Laika made in Italy

Kreos L 5009 è stato realizzato dallo studio di design italiano GFG Style, la selezione nell’ADI Design Index 2022 arriva dopo molti altri riconoscimenti internazionali come l’ABC Award 2022 e il German Design Award 2022.

ADI Design Index 2022

L’ADI Design Index 2022 è il primo volume del ciclo biennale che raccoglie i prodotti che potranno partecipare al Compasso d’Oro ADI 2024. Si tratta del premio più prestigioso in materia di Design in Italia, uno tra i più importanti nel mondo.