MAN TGE - Bonatti

Bonatti sceglie MAN TGE per svolgere le attività nei cantieri

Il colosso delle costruzioni e della manutenzione di oleodotti Bonatti S.p.A., con più di 70 anni di esperienza nel settore petrolifero ed energetico alle spalle – sceglie MAN per svolgere le sue attività nei cantieri.

L’acquisto di una flotta di Man TGE 3.140 4×4 doppia cabina è la scelta giusta per il trasporto di materiali e personale nei cantieri per la capacità di carico, la robustezza e la velleità di affrontare qualunque tipo di terreno anche in condizioni di meteo difficili grazie alla trazione integrale con frizione lamellare Haldex a controllo elettronico, in grado di ripartire automaticamente la coppia motrice tra i due assi in base all’aderenza.

In condizioni normali la coppia motrice viene trasmessa alle ruote anteriori, ma non appena viene rilevato uno slittamento o una perdita di aderenza, il sistema trasferisce fino al 100% della coppia all’asse posteriore.

Giacomo Scozzesi, responsabile Asset e Logistica di Bonatti, ha dichiarato: “La costruzione di oleodotti è una delle nostre principali attività, si tratta di cantieri mobili che seguono l’andamento del tracciato dei lavori. La nostra esigenza operativa, per trasferire le squadre di lavoro e i materiali, è di poter contare su un veicolo versatile che si destreggi senza difficoltà su diversi terreni, dalle strade sterrate e dissestate a quelle asfaltate”.