Ford E-Transit
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Ford E-Transit elettrico: i test sui prototipi

Prima di lanciare la versione elettrica del suo mezzo commerciale di punta, Ford ha sottoposto i prototipi E-Transit a una serie di test.

I test

L’elettrico di Ford ha percorso le superfici accidentate del circuito di prova di Lommel, in Belgio ed è stato sottoposto a rigide temperature attraverso le simulazioni di caldo, freddo e altitudine portate a livelli estremi nel Ford’s Environmental Test Chamber di Colonia, in Germania.

Ford E-Transit

I centri specializzati per i test Ford

Il Ford’s Environmental Test Chamber è in grado di ricreare condizioni climatiche che vanno da quelle del Sahara a quelle della Siberia.

Il sistema di propulsione elettrico e l’abitacolo sono stati ottimizzati per mantenere l’E-Transit sopra i 40 °C (una temperatura maggiore alla media del deserto) per due settimane, accendendo 28 riflettori con lampade da 4.000 watt.

La batteria ha una tecnologia di raffreddamento a liquido che garantisce buone prestazioni anche in condizioni meteorologiche estreme.

Nella struttura Ford di Lommel, il mezzo è passato migliaia di volte su appositi percorsi con dossi, buche e sassi per simulare le strade acciottolate, i percorsi sterrati e i terreni sconnessi di tutto il mondo.

Il video dei test

Nel video della casa automobilistica possiamo vedere le prove di durata e resistenza in condizioni climatiche estreme superate dai prototipi, sia nella versione van sia in quella chassis cab.

I collaudi hanno messo alla prova la durata della batteria, il motore elettrico e le sospensioni posteriori.

I test dei clienti

Nei prossimi mesi, inoltre, l’E-Transit sarà messo alla prova anche dai clienti che operano nei settori delle consegne a domicilio, dei servizi pubblici e della grande distribuzione.

L’elettrico nei veicoli commerciali Ford

L’E-Transit è parte dell’investimento di Ford nel campo elettrico, che entro il 2025 raggiungerà i 30 miliardi. La casa automobilistica punta ad avere in Europa entro il 2024 una versione completamente elettrica o ibride plug-in per ogni modello.

Entro il 2030, invece le previsioni affermano che le vendite con questi propulsori sarà di due terzi del totale.