Forte dei suoi quattro brand (Citroën, Fiat Professional, Opel e Peugeot), anche nel mese di aprile Stellantis si conferma leader nel mercato Italia dei veicoli commerciali leggeri con una quota del 46%.

Gianluca Zampese
Un risultato che, come sottolinea l’azienda, “conferma la validità della strategia del Gruppo in un settore cruciale dove l’Italia ha solide basi e grandi potenzialità di sviluppo per esercitare sempre di più un ruolo da protagonista a livello europeo”.
Sulla base dei dati forniti da Dataforce, i marchi più premiati sono stati Peugeot e Citroën che hanno raggiunto una quota rispettivamente del 6,1% e 5,8%, Molto bene anche Opel che, con una quota del 24,5%, è risultato il miglior brand sul fronte dei veicoli elettrici BEV, mentre Fiat Professional mantiene la sua leadership nei commerciali leggeri con oltre 3.600 immatricolazioni.
“Siamo molto soddisfatti per la quota raggiunta ad aprile – ha commentato Gianluca Zampese, direttore Italia del settore LCV di Stellantis – che è uno stimolo per fare ancora meglio. Abbiamo prodotti molto performanti e, grazie alla nostra rete di vendita professionale, sono convinto che abbiamo le possibilità per avere ulteriori soddisfazioni in Italia”.