RENAULT TRUCKS A BERGAMO_1

Nuova concessionaria Renault Trucks sull’autostrada a4

Il 21 luglio 2020 è stata inaugurata a Bergamo una nuova concessionaria Renault Trucks, la Bergamo Trucks Srl, che serve la vendita e l’assistenza nelle province di Bergamo, Lecco e Sondrio.
Nasce dall’evoluzione del gruppo formato dalle famiglie Carozzi e Gilardi, gestori delle officine autorizzate nella Lombardia settentrionale.

L’Amministratore Delegato di Renault Trucks Italia, Pierre Sirolli, ha dichiarato: “La nascita di un nuovo Distributore proprio al centro della zona più colpita in Europa dalla pandemia Covid-19 e, appena dopo la fine della fase più acuta dell’emergenza, è un segnale di rinascita molto importante non solo per il nostro Marchio, ma per l’intero comparto del veicolo industriale”, afferma Pierre Sirolli. “Ciò dimostra che i nostri partner credono fermamente nel Marchio e vi investono, nonostante l’incertezza di questo momento; è per me un motivo di grande soddisfazione che lo abbiano fatto due famiglie che da decenni operano nella nostra rete di assistenza”.

RENAULT TRUCKS A BERGAMO_2

La nuova concessionaria è visibile da chiunque passi sull’autostrada A4, e per raggiungerlo basta prendere l’uscita du Capriate. “Abbiamo completamente ripristinato un capannone posto nella zona industriale di Brembate per renderlo idoneo alle attività di assistenza, rifornimento ricambi e vendita dei veicoli industriali”, spiega Vincenzo Carozzi. L’edificio ha una superficie di 1500 metri quadrati, di cui mille per l’officina, trecento per il magazzino ricambi e duecento per uffici ed esposizione. Le attività operative e di post-vendita sono seguite da Gianluca Gilardi, che spiega l’organizzazione dell’officina: “Ha cinque postazioni di lavoro e oggi vi lavorano tre meccanici, con l’obiettivo di averne cinque quando saremo a regime.

.