mercedes-vivaio-2017

Mercedes Vivaio: nuove opportunità di lavoro ai giovani

Cominciare la propria carriera lavorativa sotto una buona stella? È possibile, con la nuova edizione di Mercedes Vivaio: sono ben 120 i giovani neodiplomati e neolaureati da inserire nella rete di Concessionarie Mercedes-Benz.

LE FIGURE PROFESSIONALI RICHIESTE

Dei 120 lavoratori richiesti, 60 saranno consulenti di vendita, di cui per 30 Mercedes-Benz, 15 per Smart e 15 per Mercedes-Benz Vans. Degli altri 60, 15 saranno consulenti d’assistenza Mercedes-Benz Passenger Cars, 15 responsabili magazzino ricambi e 30 tecnici di officina Mercedes-Benz e Smart.

Tra tutti i candidati di Mercedes Vivaio hanno un’età compresa tra i 18 e i 26 anni. In una prima fase saranno analizzati i curriculum, successivamente verranno chiamati più di 800 candidati per un colloquio. Di questi 800 ne saranno selezionati 240, che potranno accedere alla prima settimana di formazione in aula della durata di 40 ore.

LA FORMAZIONE (GRATUITA)

Le fasi di formazione si svolgeranno presso la Training Academy Mercedes-Benz di Vittuone, alle porte di Milano e Mercedes-Benz Italia insieme ai Concessionari sosterrà tutte le spese di viaggio, vitto e alloggio degli allievi.

L’argomento della formazione? La storia, i valori e la gamma di prodotti e servizi Mercedes-Benz, insieme all’analisi organizzativa e del business delle Concessionarie saranno i temi trattati in questa fase. Il programma terminerà entro un anno e garantirà un posto di lavoro ai 120 giovani più meritevoli.

LE CANDIDATURE

La regione in assoluto dalla quale sono arrivate più candidature è la Campania, dalla quale sono arrivati 270 candidati. In ordine di numero seguono il Lazio, con 260 candidati, la Sicilia con 200 e la Puglia con 190.

Al contrario, le Regioni meno presenti sono state il Trentino Alto Adige, il Friuli Venezia Giulia e il Molise, che nel complesso hanno visto un numero di candidature complessive inferiore a 20.

Nell’edizione 2017 di Mercedes Vivaio più del 20% dei candidati sono di sesso femminile. Le figure professionali più ambite sono il consulente di vendita e il tecnico di officina.

MERCEDES VIVAIO, COME CANDIDARSI

C’è ancora tempo fino al 5 maggio per candidarsi (su www.mercedes-benz.it e www.qnomos.it/vivaio) e partecipare alle selezioni.

“La prima edizione di #MercedesVivaio ci ha permesso di inserire nei nostri dealer una nuova generazione di professionisti, offrendo ai migliori l’occasione di iniziare il proprio percorso lavorativo sotto una buona Stella.”, ha dichiarato Udo Herbert, Direttore Aftersales Mercedes-Benz Cars Italia e Training Academy. “Quest’anno raddoppiano le opportunità con la ricerca di 120 giovani talenti ed entrano nel progetto formativo nuove figure professionali.”